Lutto al Grande Fratello, a poche ore dal via la notizia che blocca tutto: non hanno potuto fare niente | Mediaset piange la scomparsa
Tragedia al GF, il lutto ha colpito come una doccia gelata e il reality viene fermato. Una grave perdita e la disperazione di tutti.
La nuova stagione televisiva autunnale è dietro l’angolo e il reality show di punta di Canale 5 è pronto ad aprire la sua rinomata porta rossa. Tuttavia, la nuova edizione del Grande Fratello ha subito un forte lutto che potrebbe tardare la partenza prevista per il prossimo 16 settembre. Una grave perdita che nessuno si sarebbe mai immaginato di apprendere così presto.
Mediaset è in lutto per la dipartita di questo personaggio che ha reso il GF una trasmissione unica e memorabile. Tutte le persone coinvolte, dai concorrenti al conduttore passando per chi sta ‘nell’ombra’ si sono detti distrutti e devastati dalla recente scomparsa di un grande volto della televisione italiana.
Questa nuova edizione e tutte le altre future non saranno più le stesse senza di lui, un uomo che ha saputo rendere il Grande Fratello uno spettacolo su piccolo schermo. La sua recentissima morte ha arrestato il cuore dei suoi moltissimi amici e colleghi e adesso Mediaset deve segnare un altro nome di chi ci ha lasciati prematuramente.
Chiunque abbia conosciuto quest’uomo ha potuto esprimere gratitudine e lo ha definito come una persona corretta, gentile, benevola e sempre molto disponibile. La sua scomparsa causerà un bel po’ di cambiamenti al futuro del GF e nulla sarà più come prima. Un lutto molto grave che verrà superato con grandi difficoltà.
Morte prematura
La persona che ha lasciato una voragine all’interno del Grande Fratello e di tutta Mediaset è Nicola Fuiano, storico autore del Grande Fratello e voce del confessionale. L’uomo è morto a Roma pochi giorni prima di compiere 62 anni e gli ex concorrenti del GF e tutti i suoi colleghi si sono detti affranti e terribilmente dispiaciuti per questo tragico evento.
Fuiano aveva una carriera degna di nota e aveva lavorato per decenni in teatro come direttore di scena. Nel piccolo schermo ha offerto il suo enorme contributo, in trasmissioni come il GF, La Talpa, L’Isola dei Famosi e tante altre. Nell’ultimo periodo, Nicola Fuiano aveva lavorato principalmente per Mediaset ma in passato aveva collaborato anche con la Rai, Sky e La7.
Nicola Fuiano, indimenticabile
Dopo aver appreso la notizia della dipartita di Nicola Fuiano, molti ex concorrenti del Grande Fratello hanno voluto esprimere il loro cordoglio tramite numerosi messaggi pubblicati sui social per ricordare il grande uomo che è sempre stato. Fuiano non era solo l’autore del GF ma era anche la voce del confessionale, profonda e consolatoria.
Adesso che Nicola Fuiano non è più tra noi, ci si chiede chi potrà mai sostituirlo per la nuova edizione del Grande Fratello che inizierà il prossimo 16 settembre e per tutte le altre a seguire in futuro. Probabilmente, all’inizio della primissima puntata del GF Alfonso Signorini omaggerà Nicola Fuiano e lo ringrazierà per il suo lavoro.