Lutto Rai, morto il grande protagonista degli show serali: il malore improvvisto l’ha stroncato giovanissimo | Tutti uniti nel dolore
Un malore improvviso ha stroncato un grandissimo protagonista di casa Rai, gli show serali non saranno mai più gli stessi senza di lui.
In questo ultimo periodo, la Rai è colpita da numerosi lutti e ogni perdita è fonte di profondo dolore per tutte le persone coinvolte: dai familiari agli amici e colleghi fino al pubblico che si affezione a queste figure che ogni giorno entrano nelle loro case. Adesso è morto un personaggio simbolo di questa rete che ha lasciato un vuoto enorme impossibile da colmare.
L’uomo è stato il grande protagonista degli spettacoli serali e la sua dipartita prematura ed improvvisa ha gettato tutti nello sconforto. Il sito web Rai ha mandato un messaggio di cordoglio pieno di affetto e dolore destinato a chiunque abbia voluto bene a questa persona indispensabile per la rete ammiraglia.
La Rai ricorda l’uomo come sempre allegro, positivo, sorridente, disponibile, professionale e preciso nel suo lavoro. Un giovanissimo stroncato da un malore improvviso che nessuno si sarebbe mai aspettato di scoprire. Il lutto in Rai è sentito da tutti e il dolore è molto forte perché senza di lui gli show serali non saranno più gli stessi.
Il grande protagonista in casa Rai aveva fatto diverse esperienze in alcune tv private prima di sbarcare nella rete di Viale Mazzini e dopo anni di fedele servizio muore improvvisamente lasciandosi indietro una moglie e due figlie. Il dolore è immenso e l’ennesimo lutto registrato in Rai getta nello sconforto sia i dirigenti che i lavoratori e spettatori.
Addio al grande uomo
Lo scorso 24 giugno, all’età di 59 anni ci lascia uno dei professionisti della Rai più devoti e precisi mai visti prima. Stiamo parlando di Amedeo Gianfrotta che si è visto la propria vita stroncata all’improvviso da un malore inaspettato. Ultimamente Gianfrotta era in servizio al Cptv Rai di Napoli curava la regia delle trasmissioni Reazione a catena e Agorà Weekend.
Una perdita improvvisa che lascia un vuoto enorme all’interno della redazione Rai che si vede costretta a dover affrontare l’ennesimo lutto nel giro di pochi mesi. In questo periodo, infatti, diversi personaggi legati alla Rai ci hanno lasciati come, ad esempio, il giornalista Franco Di Mare lo scorso maggio.
Una grave perdita
Amedeo Gianfrotta era uno dei registi di punta della rete Rai e adesso che è scomparso prematuramente sarà difficile trovare un suo degno sostituto. I programmi serali non potranno mai più essere come prima perché la regia è personale e anche se fatta da un professionista, manca sempre quel tocco diverso da regista a regista.
Gianfrotta è morto stroncato da un malore improvviso del quale ancora amici e parenti non riescono a farsene una ragione. A 59 anni è difficile accettare una morte del genere, soprattutto quando non c’è stato nessun malore che ne annunciasse il suo imminente arrivo. Il lutto in Rai è fortemente sentito e i messaggi di cordoglio non sono di certo mancati.