Myrta Merlino, contratto stracciato: Mediaset è inflessibile e svela il segreto | Sostituita dalla rivale bionda
Per Myrta Merlino sembra proprio che si metta male, contratto stracciato da Mediaset in favore della sua rivale bionda e così scopriamo il segreto.
La conduttrice, dopo un anno al timone del programma, potrebbe non essere riconfermata per la prossima stagione. Rumori insistenti circolano da diverse settimane sul possibile addio di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque.
Diverse indiscrezioni, riportate da fonti interne all’azienda e da alcuni quotidiani nazionali, suggeriscono che Mediaset potrebbe decidere di non rinnovare il contratto della giornalista per la prossima stagione televisiva.
Le ragioni alla base di questa ipotetica decisione non sono ancora chiare. Secondo alcuni, i bassi ascolti del programma, in calo rispetto alle stagioni precedenti sarebbero il motivo principale. Così è emersa la notizia che Mediaset ha deciso di non rinnovare il suo contratto a favore di una sua rivale bionda.
Altri ipotizzano che Mediaset stia valutando un cambio di rotta editoriale per Pomeriggio Cinque, orientandosi verso un format meno incentrato sull’attualità e più sul intrattenimento leggero, e che Merlino non sia ritenuta la conduttrice adatta per questo nuovo corso. Ma chi sarà la sua sostituta?
Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5: nuova conduttrice
La conduttrice, dopo un solo anno al timone del talk show di Canale 5, dice addio al programma per volere della stessa Mediaset. La notizia, inizialmente circolata come semplice indiscrezione, trova ora conferma ufficiale da fonti autorevoli come TvBlog, che svelano anche il nome della sua sostituta: Simona Branchetti.
Branchetti, volto noto di Mediaset già dal 2007, ha alle spalle una comprovata esperienza come conduttrice all’interno dell’azienda. Ha infatti già condotto con successo il format natalizio “Pomeriggio Cinque News” e quello estivo mattiniero “Morning News”, ottenendo ottimi consensi da parte dei vertici Mediaset. La sua professionalità, unita alla sua capacità di intrattenere il pubblico, l’avrebbero resa la scelta ideale per prendere il posto di Myrta Merlino.
Le motivazioni
La scelta di Mediaset di non riconfermare Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio 5 sembrerebbe essere legata a diversi fattori. Innanzitutto, si vocifera che la conduttrice non fosse particolarmente entusiasta del programma, tanto da aver espresso in diverse occasioni la sua preferenza per un tipo di conduzione giornalistica più impegnata. Inoltre, gli ascolti di Pomeriggio 5 durante la sua gestione non sono stati sempre brillanti, soprattutto in confronto al competitor diretto “La vita in diretta” su Rai 1.
Per quanto riguarda Myrta Merlino, il suo futuro in Mediaset è ancora incerto. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere riposizionata su Rete 4 con un programma in prima serata. Si vocifera addirittura di un possibile ritorno al giornalismo puro, con la conduzione di un approfondimento di attualità. Tuttavia, al momento non c’è nulla di ufficiale. I prossimi palinsesti Mediaset, che verranno presentati come da tradizione prima delle vacanze estive, sveleranno il destino professionale di Myrta Merlino e ufficializzeranno la scelta di Simona Branchetti come nuova conduttrice di Pomeriggio 5.