Amici, arriva lo stop da Mediaset: le motivazioni sono serissime e sofferte | Salta proprio a due puntate dalla finale
Arriva una notizia inaspettata da Mediaset, lo stop ad Amici è ufficiale, proprio adesso che si era arrivati alla semifinale. Decisione sofferta.
Una notizia inaspettata ha scosso gli appassionati di Amici di Maria De Filippi: lo show è stato ufficialmente interrotto proprio quando si era giunti alle porte della semifinale.
Una decisione sofferta che sembra essere stata causata da problemi di programmazione, mettendo così in pausa il famoso talent show a un passo dalla finale. Questo annuncio ha generato reazioni di shock nel pubblico, il quale sembra non potrà vedere la tanto attesa finale di Amici sabato 11 maggio.
La decisione da parte dei vertici Mediaset e presumibilmente da Pier Silvio Berlusconi, AD dell’azienda, non è stata presa alla leggera. A quanto pare dietro questa presa di posizione ci sarebbero delle motivazioni abbastanza sensate che servono, in qualche modo, a preservare il futuro del talent show più seguito della rete.
C’è da dire che per i più grandi fan di Amici, questo è tutt’altro che una cosa semplice da digerire: con la semifinale alle porte la voglia di conoscere il vincitore del programma di Canale 5 il più presti possibile è tanta. La futura star dello show si nasconderebbe tra i due ballerini Marisol e Dustin e fra i cantanti Martina, Holden, Mida, Petit e Sarah, tutti attualmente in gara. Comunque, non è ancora tempo di conoscere chi trionferà: lo stop è definitivo.
Le motivazione dello stop
Tuttavia, questa sospensione improvvisa non sembra essere dovuta a problemi interni ai vertici di Mediaset, come alcuni potrebbero pensare. La decisione è stata presa per evitare sovrapposizioni con un altro grande evento musicale: l’Eurovision Song Contest, in programma proprio sabato 11 maggio. Questo rimando è stato una mossa strategica per evitare perdite di ascolto e consentire agli appassionati di musica di seguire entrambi gli eventi.
In luce di quanto comunicato da Mediaset, Amici di Maria De Filippi non andrà in onda quindi sabato 11 maggio. Vista la contemporaneità con l’evento che quest’anno si svolgerà in Svezia, la semifinale del talent si svolgerà domenica 12. La finale, invece, rimane confermata sabato 18 maggio e, come al solito, sarà trasmessa in diretta per consentire ai telespettatori di poter votare in tempo reale i propri talenti preferiti.
Le reazioni del pubblico
Questo spostamento nella programmazione è stato accolto con un misto di comprensione e delusione da parte del pubblico, che ora dovrà aspettare un giorno in più per vedere i concorrenti sfidarsi per un posto nell’olimpo delle star. E’ chiaro che l’importante è che l’appuntamento non sia stato cancellato, ma solo rimandato per permettere agli spettatori di godere appieno di entrambi gli spettacoli.
Nonostante lo stop momentaneo, i fan di Amici possono respirare sollevati sapendo che il tanto atteso show tornerà presto sullo schermo per regalare emozioni e talento. Quindi, segnatevi le nuove date: semifinale domenica 12 maggio e finale sabato 18 maggio. Sintonizzatevi per non perdere nemmeno un momento dell’emozionante viaggio musicale di Amici di Maria De Filippi.