Alberto Matano, tremendo incidente in diretta: “È morta!” | Nessuno sa più cosa fare
Durante la diretta succede qualche cosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, Alberto Matano è frastornato.
“È il bello della diretta”: quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase da un conduttore? Eppure, la diretta nasconde molte insidie, come quella accaduta ad Alberto Matano.
L’ex giornalista del Tg1 ha vissuto un’esperienza che lo cambierà per sempre: da ora in poi andare in diretta non sarà più lo stesso, perché l’ombra dell’episodio che vi stiamo per raccontare lo perseguiterà per sempre.
Non è facile riprendersi da avvenimenti così traumatici, soprattutto quando accadono all’improvviso. Per fortuna la professionalità di Alberto Matano gli ha permesso di riprendere in mano le redini del programma e continuare la conduzione, nonostante avesse appena saputo della sua morte.
Sappiamo quanto sia bravo nel suo lavoro, tanto che nelle ultime settimane si crede addirittura che si stia contendendo la conduzione di Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso. Si tratta solo di rumors, che nascono dall’ipotesi che Piersilvio Berlusconi possa sostituire Myrta Merlino a causa del calo di ascolti. Matano sarebbe perfetto per Pomeriggio 5 perché è estremamente professionale, come ha dimostrato durante questo terribile episodio.
Il terribile episodio
Il suo programma La Vita in Diretta si occupa di raccontare la quotidianità, spaziando dalla cronaca, alla politica fino ad arrivare al gossip. Ecco perché durante il periodo della pandemia, Alberto Matano si è occupato a lungo dei casi di Covid, entrando in punta di piedi nelle case degli italiani.
In questo contesto, Matano ha dato voce alla storia di Luciana, una signora anziana vittima di un brutto incidente: la donna, infatti, dopo essere stata ricoverata in ospedale è tornata a casa ed è stata depredata dai suoi vicini. Un terribile accaduto, che ha colpito nel profondo il conduttore, che ha poi fatto una gaffe.
Annunciata la sua morte in diretta
Uno dei grandi pregi di Alberto Matano è l’empatia che lo avvicina al suo pubblico e lo rende un uomo, prima di un personaggio televisivo: proprio perché era stato coinvolto dalla storia di Luciana, durante una puntata in diretta ha chiesto al suo inviato come stesse la donna. Il giornalista dall’altra parte della camera, con imbarazzo, ha dovuto dire la verità e ha detto: “Eh… È morta”.
Inutile dire quanto la terribile notizia diffusa in diretta abbia colpito il pubblico e Alberto Matano, che è apparso subito trafitto dal dolore. Nonostante l’annuncio della sua morte, il conduttore ha subito cercato di cambiare argomento e portare avanti la puntata, che resterà nella storia de La Vita in Diretta.