Dilaga la truffa dei 3 del bancomat, se vedi questo scappa: Italiani disperati | Ti svuotano il conto
Purtroppo sta dilagando una nuova truffa dei 3 del bancomat, nemmeno te ne accorgi in un secondo ti svuotano il conto.
Sono arrivate ormai centinaia di segnalazioni in tutte la più grandi città d’Italia, e non solo, di una truffa messa appunto da alcuni malviventi per svuotarti il conto in banca mentre stai facendo un prelievo. Si tratta di un piano ben elaborato che ti mette in ginocchio.
Però puoi accorgertene prima, solo se sai cosa e dove guardare, in questo caso ti conviene girare sui tacchi e cambiare banca, non ti basteranno nemmeno le telecamere di sorveglianza per poter stare tranquilli.
Ormai sappiamo che i ladri se le inventano di tutti i colori per poter truffare i cittadini, quindi l’unico modo che abbiamo per tutelarci è quello del passaparola, smascherare la truffa in modo da riuscire a riconoscere alcuni dettagli fondamentali che ci possano far scattare un campanello d’allarme.
Come nel caso della truffa dei 3 del bancomat, si tratta di un piano ben studiato nei minimi dettagli da cui, una volta finito dietro, non puoi sfuggire e la cosa tremenda è che ti accorgi del furto soltanto molto tempo dopo, quando ormai non puoi più fare nulla e il tuo conto è stato svuotato.
La tremenda truffa dei 3 del bancomat
La modalità della truffa dei 3 in realtà è talmente semplice che sul momento nemmeno te ne accorgi che ti hanno fregato un sacco di soldi, soltanto una volta arrivato a casa, oppure quando andrai a vedere il tuo conto corrente, ti accorgerai che ti hanno svuotato il colto.
Ma come fare quindi per non finire in questa trappola da cui è impossibile uscirne? La prima cosa da fare è controllare a quale tipo di sportello bancomat state andando, se è uno sportello singolo allora le probabilità che avvenga questa rapina sono meno, invece, se si tratta di quelle stanze all’interno di uno spazio della banca con tre sportelli affiancati, il rischio si alza in modo esponenziale.
Come evitare la truffa dei 3 del bancomat
Se lo sportello libero è solo quello centrale, questo è il primo segnale che è il caso di non entrare, girare sui tacchi e cambiare banca. La modalità con cui ti fregano tutti i soldi è molto semplice. Mentre sei allo sportello, dopo aver inserito il pin e aver selezionato la somma da prelevare, il sistema inizierà la classica rotazione meccanica per posizionare i soldi nel bocchettone pronto ad aprirsi.
È proprio in questi pochissimi secondi che vi fregano, la persona alla vostra destra vi avvertirà che vi sono caduti sei soldi, nel secondo istintivo in cui vi girate per controllare se avete perso qualcosa, entrerà una terza persona che con rapidità raccoglierà i soldi effettivamente lasciati per terra (da loro), così da creare un’ulteriore distrazione, che lascerà alla persona di sinistra il tempo di rubare i soldi appena prelevati direttamente dal bancomat. Quando vi sarete rigirati lo sportello sarà nuovamente chiuso, facendovi pensare che ci sia stato un malfunzionamento nel sistema e inducendovi a prelevare una seconda volta. Soltanto dopo un controllo sul conto corrente vi renderete conto che ci saranno due prelievi. E che il primo ve lo hanno rubato.