Lino Banfi, spifferata la verità sull’addio a Ballando: c’entra Milly Carlucci | Questo è inaccettabile
L’abbandono di Lino Banfi a Ballando con le stelle è stato un duro colpo, ma il motivo è saltato alla luce: Milly Carlucci sotto accusa.
La nuova edizione di Ballando con le stelle ha portato sulla pista da ballo altre celebrità del mondo dello spettacolo italiano, dal comico Teo Mammucari all’attore Ricky Tognazzi, passando per l’influencer Sara Croce ed il giornalista Antonio Caprarica. Tutti accompagnati e seguiti da un ballerino professionista e tutti pronti a danzare fino alla vittoria. O quasi.
Questa edizione numero diciotto del famoso programma condotto da Milly Carlucci non è cominciato nel migliore dei modi in quanto una polemica ne ha già scosso le fondamenta. Il tutto ha riguardato l’abbandono preliminare di uno dei suoi concorrenti, uno dei personaggi più amati fra quelli in gara che il pubblico avrebbe voluto vedere di più.
Si tratta di Lino Banfi, l’attore che ha regalato al cinema e alla televisione italiana delle performance memorabili e dei personaggi amati ancora oggi. Banfi aveva deciso di partecipare a Ballando con le stelle ed era stato accoppiato alla ballerina Alessandra Tripoli, ma dopo solo tre puntate ha gettato la spugna e si è ritirato.
Cosa è successo? La spiegazione è prontamente arrivata: Banfi non ha retto i ritmi sostenuti della trasmissione, che prevede allenamenti e prove in vista della messa in onda, sia per via della sua età di 87 anni, sia per dei recenti problemi di salute; ma è vero?
Le dichiarazioni di Lino Banfi
Lino Banfi ha dichiarato di aver dovuto sostenere un intervento per la rimozione di tre denti – due suoi e uno non suo – a causa di “un semino”. Questi problemi lo avevano già stancato a sufficienza, e lo sforzo richiesto dal programma di Milly Carlucci è risultato essere troppo per lui.
Tutto sensato penserete voi, se non fosse che già prima dell’inizio della trasmissione Lino Banfi aveva dichiarato in una intervista di voler arrivare almeno alla terza puntata, guarda caso proprio l’ultima che l’ha visto in gara. Gli spettatori più malpensanti hanno teorizzato che fosse tutto preparato in precedenza.
La colpa è di Milly Carlucci
La colpa è ricaduta inevitabilmente su Milly Carlucci, che di Ballando con le stelle è la direttrice d’orchestra. Forse Carlucci voleva Banfi a tutti i costi per lo show, seppur consapevole che non avrebbe “retto” fino alla fine. Ma anche se non c’è nessuna cospirazione, si pensa comunque che la responsabilità di quanto accaduto sia della presentatrice.
Alcuni infatti hanno lamentato una scelta dei concorrenti poco saggia: che Lino Banfi sia anziano e non fosse adatto a competere per tutta la durata del programma era ipotizzabile con largo anticipo, dunque perché assegnare comunque lo slot a lui invece che a un concorrente più adatto? Così come accade con Al Bano appena due anni fa, Milly ha sbagliato ancora.