Ultim’ora: “Lascio la Rai”, il pilastro della rete abbandona | Arriva l’annuncio ufficiale

Addio alla Rai
Addio alla Rai

Un altro grande pilastro della Rai ha deciso di abbandonare il suo ruolo, una decisione che arriva come una fucilata.

La Rai non se la sta passando bene negli ultimi tempi: da quando è cominciato il nuovo palinsesto, l’emittente non ha fatto altro che collezionare insuccessi. 

Pochi giorni fa è stato chiuso definitivamente Liberi tutti, il programma di Bianca Guaccero su cui l’emittente aveva grandi aspettative vista la novità del format; purtroppo questo non è bastato a far ottenere alla trasmissione il successo sperato.

Il programma aveva registrato appena il 2,5% di share, un risultato neanche lontanamente sufficiente. E infatti la Rai ha deciso di sospendere tutto prima di provocare altri danni.

Ora un’altra notizia ha scosso il palinsesto: uno dei volti più conosciuti e amati dell’emittente ha detto per sempre addio al suo ruolo storico in televisione.

In Rai è disastro

L’addio di Fabio Fazio sembra aver innescato una serie di insuccessi in Rai che non accennano ad arrestarsi. Bianca Guaccero è solo uno degli altri nomi che non è riuscito a conquistare il pubblico dopo Pino Insegno. Il conduttore tanto amato quest’anno non è riuscito ad azzeccarla e il suo Mercante in fiera è crollato sotto i numeri di Mediaset e di Nove. Gli unici prodotti che sembrano andare ancora decentemente in Rai sono le fiction: evidentemente il pubblico è troppo affezionato ai personaggi che ha imparato ad amare per salutarli.

C’è però un grosso pericolo all’orizzonte dopo che un nome molto noto dell’emittente ha deciso anche lui di dare il benservito ai vertici e andarsene. Uno storico conduttore ha scelto di intraprendere una strada molto diversa e allontanarsi dalla Rai dopo che l’emittente aveva preso, a detta sua, alcune pieghe che non gli erano piaciute affatto. Con questa mossa la compagnia del cavallo sta per finire a gambe all’aria.

Rai
Corrado Augias

Addio al volto noto

Con sommo rammarico di molti, Corrado Augias ha deciso di terminare la sua onorata carriera in Rai e cogliere altrove altre occasioni. Giornalista, scrittore e conduttore televisivo, Augias è uno dei volti più amati della televisione e la sua scelta non può lasciare indifferenti. “Nessuno mi ha cacciato, ma nessuno mi ha trattenuto” ha affermato il giornalista, sottolineando la sua presa di distanza da un’emittente che non riconosce più.

Augias è stato al timone di programmi come VisionariRebusTelefono giallo e il Premio Campiello. Dopo decenni di servizio in Rai, il conduttore ha deciso di spostarsi su La 7 e proseguire lì la sua carriera. Il giornalista ha affermato che i nuovi vertici non rispecchiano il suo modo di vedere le cose e che “stanno smantellando la Rai”; da qui la sua decisione che, a giudicare da ciò che sta già accadendo, potrebbe causare un altro terremoto nell’emittente.