Serie TV

Tenebre e ossa, ufficiale la cancellazione di Netflix: addio anche agli altri progetti | Fallimento totale

Tenebre e ossa

Una delusione cocente per tutti i fan della saga di Leigh Bardugo che dopo due stagioni dicono addio alla serie.

Purtroppo è arrivata l’ufficialità da parte di Netflix, la serie tv Tenebre e ossa, con alle spalle due stagioni, è stata cancellata e con lei sparisce anche la possibilità di vedere lo spin off ‘Sei di corvi’ di cui era già stata scritta la sceneggiatura.

Questa decisione è stata presa a dal gigante dello streming dopo gli scioperi durati lunghi mesi che hanno visto protagonisti gli sceneggiatori e diversi attori per avere un giusto compenso e modificare il loro contratto che non veniva più rivisto dagli anni Sessanta.

Ma non sarà la fine solo di Tenebre e ossa, infatti Netflix informa che a seguire le orme della serie tv fantasy ci saranno anche Agent Elvis, Glamorous, Farzar e Captain Fall, un taglio davvero profondo nelle viscere dello streming che dimostra come questo sciopero abbia avuto un forte impatto.

A dare la notizia della chiusura di tenebre e ossa è stata proprio l’autrice dei libri Leigh Bardugo da cui è stata tratta la storia per la produzione televisiva, la dichiarazione rilasciata sui social dimostra la grande delusione della stessa per questa decisione.

Le parole della Bardugo per questa decisione

Con un posto molto denso Leigh Bardugo ha deciso di spendere alcune parole riguardo alla decisione di Netflix di cancellare la serie tv Tenebre e ossa e dice, “Amici, a questo punto avrete probabilmente saputo che non ci sarà nessuna terza stagione di Tenebre e ossa e nemmeno lo spinoff di Sei di Corvi”. Poi continua spiegando di come questa notizia le abbia spezzato il cuore ma che nonostante tutto è grata per quello che hanno fatto e che ne esce orgogliosa ringraziando tutti.

La serie Tv Tenebre e ossa aveva ricevuto un accoglienza strepitosa con la prima stagione arrivata sulla piattaforma nell’aprile del 2021 diventando una delle serie più viste e l’annuncio di una seconda stagione non ha tardato ad arrivare. Anche se la seconda non ha eguagliato il successo della prima, ha comunque fatto un ottimo lavoro, tanto che era già in lavorazione lo spin off dedicato a Sei di corvi.

Tenebre e ossa

L’addio anche a Sei di corvi è una vera mazzata

Era proprio l’inizio di questo 2023 quando lo showrunner della serie, Eric Heisserer, aveva dato notizia della lavorazione dello spin off Sei di corvi per riprendere in maniera più accurata tutti gli eventi principali dei romanzi della Bardugo.

Si era già stabilito che le due produzioni sarebbero state lavorate contemporaneamente, così da avere i due prodotti praticamente in contemporanea da far uscire sulla piattaforma srtreaming, per questa ragione la sceneggiatrice della serie madre era passata a showrunner per la seconda stagione. Adesso invece quello che ci rimane è un’ultima puntata con molti cliffhanger a cui non daremo mai una risposta. Per fortuna ci sono i libri.

Pubblicato da

Recent Posts

Michael C. Hall torna nei panni di Dexter Morgan: il primo video dal set accende i fan

Il ritorno del celebre serial killer, Dexter Morgan, segna una nuova era per la serie:…

%s giorni fa

Famiglia micidiale, tra rivalità e colpi di scena: la commedia teatrale che trasforma il dramma in risate

Una rivalità senza fine, un omicidio misterioso e un’esplosione mediatica: questa commedia vi lascerà senza…

%s giorni fa

Hello! Spank arriva al cinema: l’indimenticabile cagnolino conquista i cuori in un’avventura speciale

Dal 13 al 16 febbraio, il divertentissimo cane a due zampe più amato d'Italia torna…

%s giorni fa

Emilia Pérez, il film di Jacques Audiard che promette rivoluzione e finisce in un triste cliché

Jacques Audiard sembra voler fare un grande cambiamento, ma finisce per ripetersi in cliché stucchevoli.…

%s giorni fa

Nosferatu, Lily-Rose Depp trascina il remake di Eggers in un’oscurità ipnotica e disturbante

Il remake di Nosferatu di Robert Eggers si distingue per la straordinaria performance di Lily-Rose…

%s giorni fa

Paprika – Sognando un sogno torna al cinema: un capolavoro restaurato da non perdere in 4K

L’incredibile opera di Satoshi Kon, creatore visionario di Perfect Blue, arriva in sala per un…

%s giorni fa