The Marvels, ecco quante scene post credit ci sono | Clamoroso indizio
Finalmente è arrivato nei cinema il tanto atteso The Marvels, ecco quante scene post credit dovete aspettarvi, succede l’impensabile.
Lo scorso 8 novembre è uscito nelle sale cinematografiche italiane il nuovo ed attesissimo cine comic targato Marvel e diretto da Nia DaCosta. Stiamo parlando di The Marvels, un film d’azione dell’universo Marvel dalla durata di 105 minuti che riunisce tra figure femminili molto importanti per la storia.
Stiamo parlando di Captain Marvel, interpretata da Brie Larson, Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Ms. Marvel, alias Kamala Khan, impersonata da Iman Vellani. The Marvels è il trentesimo film del Marvel Cinematic Universe e, come succede di solito per le pellicole targate Marvel Studios, le scene post-credit sono due. Anche se questa è la soglia minima, a volte ce ne possono essere anche tre o quattro.
Tuttavia, The Marvels ha una peculiarità riguardo a questo tema. Infatti, la scena più importante tra le due è quella mid-credit, che rivela un’anticipazione straordinaria in grado di esaltare le aspettative dei fan per il futuro dei film Marvel. **ATTENZIONE SPOILER DA QUI IN POI**
Nel finale vediamo come Ms. Marvel rintraccia Bishop, l’allieva di Occhio di Falco, grazie al tablet di Nick Fury.La trova nel suo appartamento di New York, dove Ms. Marvel le chiede di unirsi a lei per formare una squadra di giovani supereroi, ovvero The Young Avengers. Ms. Marvel prova a convincere Bishop dicendole che lo chiederà anche ad altri supereroi come, ad esempio, Cassie Lang: la figlia di Ant-Man.
La scena mid-credit
Il capitano Monica Rambeau si sacrifica per riuscire a chiudere lo squarcio spazio-temporale causato da Dar-Benn (Zawe Ashton). Dopo quest’impresa da vera supereroina, Monica si risveglia in un letto di ospedale/laboratorio, con accanto una donna che assomiglia terribilmente a sua madre Maria (Lashan Lynch).
Dopo che si risveglia, Monica vede comparire nella sua stanza la Bestia degli X-Men, personaggio interpretato da Kelsey Grammer. L’uomo rivela a Monica che è stata catapultata in un altro universo parallelo al suo e che per conoscere più dettagli in merito deve parlare con Charles Xavier. Bestia chiama Maria Binary, nome che si riferisce alla potente variante di Carol nei fumetti e che porta a pensare che Maria possa essere Captain Marvel in questo universo parallelo.
La scena post-credit
Al termine dei titoli di coda, la vera e propria scena segreta non serve alla trama della storia, dal momento che si sente soltanto il miagolio del gatto Goose mentre compare sullo schermo il logo dei Marvel Studios. Questo serve per omaggiare tutti i gatti protagonisti di The Marvels, ma è superflua ai fini della trama. Avengers: Secret Wars uscirà nel 2027 e tratterà di una guerra totale che coinvolgerà tutti i supereroi della Marvel, compresi gli X-Men e i Fantastici 4.
Gli eventi della scena mid-credit di The Marvels aiutano i fan a capire che cosa accadrà in futuro e come gli X-Men e i Fantastici 4 verranno coinvolti. Probabilmente, Monica è finita nell’universo che unirà tutti quelli esistenti creandone uno unico dove troviamo gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici 4. Per scoprire la verità, dobbiamo attendere il 2027.