Cade dal cielo con violenza, urla tra i passanti quando capiscono cos’è | È impossibile
Mentre si trovano per strada dal cielo cade questa cosa gigante; quando capiscono di cosa si tratta scoppia il panico, è impossibile.
A volte viaggiare in auto smette di essere una semplice azione di routine o un’esperienza appassionante e si trasforma in qualcosa di assurdo, spaventoso e memorabile. A quasi tutti gli automobilisti è capitato almeno una volta nella carriera di guida di fare degli incontri che a raccontarli nessuno ci crederebbe ma non possiamo dimenticare.
Magari pensiamo di aver visto una sagoma umana misteriosa, oppure una bizzarra creatura non identificata; potremmo aver visto invece qualcosa nel cielo o essere passati accanto ad un incendio catastrofico. Qualsiasi sia stata la vostra esperienza, non ha niente a che vedere con quanto accaduto pochi mesi fa a questi poveri automobilisti.
Ci troviamo in Cina, più specificatamente nella provincia di Fujian e nella sua capitale, Fuzhou. Questa città si trova nell’estremo est della Cina, conta più di 7 miliardi di abitanti e può vantare il passaggio di Marco Polo che la descrisse nella sua storica opera, Il Milione. Ma ora Fuzhou verrà ricordata anche per un altro storico avvenimento.
Alcuni video social hanno filmato quanto accaduto fra le strade di Fuzhou ed hanno reso virale la notizia. Coloro che hanno visto le foto ed i video non credevano ai loro occhi, eppure è tutto vero: una luna è precipitata su Fuzhou, nel bel mezzo del traffico, causando paura e panico.
Una luna cade su Fuzhou
Tutti gli automobilisti sanno che ogni qual volta si entra in auto e ci si immette nel traffico si sta implicitamente correndo il rischio di fare un incidente; chiaramente, un incidente può avvenire anche se ci spostiamo in bici o a piedi, ma anche se non ci spostiamo affatto e rimaniamo dentro casa. Ma tornando al punto, gli incidenti per i quali non abbiamo responsabilità sono i più frustranti.
Pensate che l’incidente che vi coinvolge non solo non è una vostra responsabilità, ma di nessun altro automobilista. Accade e basta, per un particolare colpo di sfortuna. Gli automobilisti cinesi devono aver pensato proprio questo quando hanno visto la grossa luna rotonda cadere dal cielo.
Panico in strada
Fino a pochi attimi prima dell’impatto il panico serpeggiava fra le strade di Fuzhou, ma non appena la luna ha toccato il suolo tutti hanno capito di cosa si trattasse realmente. Era davvero una luna, ma un gonfiabile caduto per errore da una gru vicina. Il grosso pallone d’aria decorato come una luna, sospinto dal vento, ha cominciato a rotolare sulle auto in fila.
Fortunatamente la situazione si è risolta senza feriti, dato che il gonfiabile, sebbene di grandi dimensioni, non era abbastanza pesante da recare danno alle automobili. Le persone che hanno assistito a questo strano evento ne rideranno in futuro ed avranno una storia da raccontare alle feste, una storia che difficilmente dimenticheranno.