“Molestia sul posto di lavoro”, arriva la ‘denuncia’ anche per Gerry Scotti | Mediaset sta crollando
Pubblicato un video che ‘incrimina’ Gerry Scotti, scatta subito la ‘denuncia’ per molestie sul lavoro. La situazione in Mediaset precipita.
Non è un periodo facile per Mediaset, che sta affrontando molte difficoltà a livello di immagine. Con Pier Silvio Berlusconi alla guida e pronto a rivoluzionare la rete, il nuovo palinsesto sarebbe dovuto partire con il piede giusto: stop all’eccesso di trash, linguaggio più moderato e nuovi volti televisivi. Eppure, qualcosa è andato storto e la situazione sembra destinata a peggiorare.
Prima Andrea Giambruno, ora Gerry Scotti finisce nell’occhio del ciclone per alcuni gesti che gli utenti del web non hanno gradito. Giambruno, ex compagno della Meloni, è stato colto sul fatto da Striscia la Notizia attraverso dei fuorionda inediti che lo mostravano alle prese con il proprio team. Il suo atteggiamento spavaldo e alcune frasi rivolte alle sue collaboratrici hanno sollevato una bufera di commenti e critiche contro di lui.
Molte persone lo accusano di molestie sul posto di lavoro e mobbing: dopo aver visto i video dei fuorionda, in tanti credono che Andrea Giambruno abusi del proprio potere nei confronti dei suoi collaboratori. Di certo il video ha rappresentato una bomba mediatica che, oltre ad aver alzato gli ascolti di Striscia, ha provocato una rottura. Giorgia Meloni, la sua compagna, ha comunicato la fine della loro storia d’amore poche ore dopo il fuori onda di Striscia. Questa è la prova che l’atteggiamento di Giambruno non ha lasciato indifferente nemmeno lei.
Nelle ultime ore è finito al centro del mirino Gerry Scotti. Il gigante buono della tv è stato messo alla gogna da alcuni telespettatori per alcuni atteggiamenti ambigui nei confronti delle giovani ragazze che lavorano con lui. La delusione è ancora più grande, perché nessuno si aspettava che Gerry fosse capace di questo. Ecco cosa è accaduto.
Pioggia di critiche su Gerry Scotti
Anche in questo caso, a portare l’attenzione il video è Striscia la Notizia. Al centro della bufera mediatica, però, è finito uno dei conduttori più amati e stimati della televisione italiana: Gerry Scotti. È saltato fuori un video di 20 anni fa che mostra il conduttore alle prese con una giovane velina durante una puntata di Striscia.
Il video sottolinea un atteggiamento ambiguo di Gerry Scotti, mettendo l’accento sul movimento delle sue mani, che spesso di spostano sul corpo della ragazza. Dal video sembra che il conduttore tocchi il fondoschiena della velina. Non sappiamo per certo se è andata così, perché la mano non è ben visibile dall’inquadratura, ma il video mette in evidenza questo strano gesto cerchiando la mano di Gerry.
Il video incriminato
Sotto il video si sono scatenati gli utenti del web, scrivendo commenti in cui lo accusano di molestie sessuali. “Molestia sul posto di lavoro, si chiama così!” scrive un utente, ricevendo molti consensi. Il video è di molti anni fa e non è possibile stabilire se davvero Gerry abbia toccato senza consenso il corpo della ragazza: possiamo dare per certo che i due avevano un atteggiamento scherzoso, in linea con il tono di Striscia la Notizia.
Tuttavia, il video ha scatenato una bufera mediatica su Gerry Scotti, che ora è stato messo alla gogna dal web. Il sentore comune è che non si riservi la giusta importanza a questo tipo di atteggiamenti: spesso si cerca di coprirli con una risata, ma molte giovani ragazze stanno male per ciò che vivono. Quando si è alle prime armi con il mondo del lavoro, non ci si sente in diritto di rispondere o comunicare il proprio disappunto, anche quando si prova un forte disagio.