Harry Potter, quando e dove esce il documentario dedicato al suo stunt-man rimasto paralizzato durante le riprese | Una storia devastante
Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter, ha prodotto un toccante documentario dedicato al suo stunt-man rimasto paralizzato sul set.
I veri fan di Harry Potter sanno bene chi è David Holmes. La sua storia è tristemente conosciuta tra la fanbase della saga, ma presto avrà l’opportunità di raggiungere il mondo intero.
HBO ha rilasciato il trailer di David Holmes: The Boy Who Lived relativo a un documentario sullo stuntman di Daniel Radcliffe. Ma come mai la sua storia è così importante?
Per chi non avesse seguito la vicenda, Holmes è purtroppo rimasto paralizzato a causa di un incidente sul set della famosa saga. Quando era un teenager Holmes ha ottenuto il ruolo di stuntman proprio per il protagonista dei fortunati film.
L’allora ragazzo è apparso in ogni film per occuparsi delle scene più pericolose che comprendevano acrobazie o salti da esplosioni magiche. Tutto è filato liscio fino al penultimo film, quando è successa la tragedia.
Il lato “oscuro” di Harry Potter
Durante le riprese di Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, Holmes stava girando proprio una scena che doveva mimare l’effetto di un’esplosione. Il cavo che lo ha spinto indietro lo ha fatto con una forza troppo elevata e Holmes si è schiantato contro una parete. Lo stuntman ha subito una lesione alla colonna vertebrale ed è rimasto paralizzato dal bacino in giù. Non è stato semplice per lui riprendere in mano la sua vita, visto anche il tipo di lavoro a cui si dedicava, ma la sua forza d’animo è stata più forte della tragedia e la sua storia ha ispirato un documentario.
Daniel Radcliffe, amico di Holmes, ha deciso di produrre il documentario e raccontare la vita dell’uomo. Holmes ha spiegato che non vuole che la genti pensi che la sua vita sia una tragedia e che il documentario sarà un modo per ispirare gli altri a non abbattersi mai, oltre che essere un mezzo per sensibilizzare le persone sulla pericolosità del lavoro dello stuntman.
Quando uscirà il documentario?
I fan sono in trepidante attesa del documentario: la storia di David Holmes ha toccato molti cuori e i potteriani hanno cercato di fargli sentire la propria vicinanza in ogni modo. La scelta di Radcliffe di produrre un documentario sulla vicenda non ha fatto altro che aumentare la stima dei fan della saga nei suoi confronti.
Buone notizie per i fan inglesi: il documentario arriverà su HBO nel Regno Unito il prossimo 15 novembre. Qualche giorno dopo, il 18 novembre, arriverà invece su Sky, ma non per l’Italia. Per vedere il documentario anche nel nostro Paese dovremo pazientare ancora un po’, ma non dovrebbe volerci molto. Nel frattempo vale la pena buttarsi in una nuova maratona di Harry Potter visto l’avvicinarsi delle feste.