Cane abbandonato, una ragazza lo trova e la reazione è disarmante | Preparate i fazzoletti
Abbandonare un cane è un crimine atroce, non solo per il pericolo che corre l’animale, ma anche per il dolore che gli si infligge.
Quella che vi stiamo per raccontare è una storia strappalacrime che ha come protagonista uno degli animali più amati dall’uomo, il cane. Nonostante tutti i nostri difetti e i momenti no, un cane ci darà sempre amore incondizionato. Averlo in casa cambia il modo di vivere e di approcciare alla quotidianità, porta una ventata d’aria fresca e di affetto nella nostra vita.
Purtroppo, però, non tutti i nostri amici a quattro zampe sono fortunati: alcuni non hanno una cuccia in cui stare al caldo, né tantomeno pasti giornalieri.
Anche se la sensibilità nei confronti degli animali sta cambiando e le persone sono più attente al loro benessere, molti continuano a soffrire e vivere per strada, senza una casa in cui sentirsi amati.
La storia di oggi è davvero commovente e strappalacrime: ha come protagonista una ragazza molto generosa e un cagnolino con tanto bisogno di affetto.
Una storia strappalacrime a lieto fine
Il problema degli animali abbandonati persiste in tutte le nostre città. Più si avvicinano le vacanze, più alcune persone cercano di liberarsi dei propri animali domestici per partire senza pensieri. Ecco perché l’estate è sempre un periodo nero per gli amici a quattro zampe e moltissime associazioni si mettono all’opera per salvare cani e gatti dalla strada.
Il problema esiste anche oltreoceano e ce lo racconta il video strappalacrime di una ragazza americana. La sua storia arriva dritta al cuore: originaria di Chicago, stava guidando per dirigersi verso il lavoro quando ha visto sul ciglio dell’autostrada un cane molto agitato. Senza pensarci due volte, la ragazza ha fermato la macchina ed è tornata indietro a piedi per salvare il cane: un gesto impulsivo, che avrebbe potuto costarle la vita.
Visualizza questo post su Instagram
L’incredibile ringraziamento del cane
Raggiunto il cagnolino, la speranza era che avesse il microchip o un numero da contattare. La realtà, però, è stata più dura della fantasia. Purtroppo, il cagnolino non si era perso, era stato volontariamente abbandonato dai propri padroni. Un gesto di egoismo imperdonabile, che ha lasciato un cane indifeso sul ciglio della strada.
Appena la ragazza americana lo ha salvato, lui le ha mostrato tutto il suo affetto avvicinandosi e appoggiando il suo muso sul suo braccio. Un segno di riconoscenza e di amore da parte di un cagnolino che ha sentito di aver ritrovato una casa e il calore umano che meritava. Il video ha fatto il giro del web e ha commosso il mondo intero, portando ancora una volta all’attenzione il problema dell’abbandono degli animali.