Mare Fuori 4, finalmente abbiamo la data di uscita: novità assolute | Devi sapere che…
Una delle serie più attese del pubblico italiano è la quarta stagione di Mare Fuori, ma adesso sappiamo qualcosa di più. Ecco quando arriva.
Cresce l’attesa per la quarta stagione di Mare Fuori: i fan della serie firmata Rai non stanno più nella pelle e vogliono sapere chi ha sparato nella scena finale che da mesi ci ha lasciato con il fiato sospeso.
Grazie alla partecipazione dei protagonisti al Festival del Cinema di Venezia, oggi sappiamo qualcosa in più sulla quarta stagione: cosa aspettarsi, chi saranno le new entry e chi, invece, mancherà all’appello.
Il cast è stato accolto da un caloroso applauso e ha approfittato del Festival per presentare i primi due episodi. “Sembra che sto sognando”, ha detto Maria Esposito – Rosa Ricci nella serie – a margine del red carpet.
Ma cosa ci riserverà la regia di Ivan Silvestrini nel nuovo capitolo? Sono molte domande rimaste in sospeso e i telespettatori desiderano una risposta: oggi possiamo darvene alcune.
Mare Fuori 4: tutte le novità
La partecipazione al Festival del Cinema di Venezia ha restituito ai protagonisti di Mare Fuori tutto il calore umano che passava attraverso i social: la serie tv in pochi mesi ha riscontrato un successo senza precedenti e il web l’ha sempre dimostrato attraverso commenti di apprezzamento. Per la prima volta, i volti del carcere minorile hanno vissuto sulla loro pelle l’amore e l’affetto del pubblico, oltre che gli apprezzamenti da parte della critica cinematografica. Partecipare al Festival del Cinema di Venezia è stato un grande traguardo e mossi dall’entusiasmo hanno rivelato retroscena e anticipazioni che nessuno pensava di scoprire.
Il primo a parlare è stato Ivan Silvestrini, il regista di Mare Fuori: sempre molto attivo sui social – dove si rende disponibile a rispondere alle domande più disparate -, non si è risparmiato nemmeno a Venezia, rivelando molti dettagli sulla nuova stagione. Ora che il regista ha parlato, il quadro è molto più chiaro e il pubblico si è fatto aspettative molto precise, soprattutto per un dettaglio incredibile che si è lasciato sfuggire.
Nessuno credeva che avremmo saputo tutto questo prima che la serie fosse disponibile, eppure – anche questa volta – Silvestrini ci ha stupito. Ha confermato che in Mare Fuori 4 si scioglieranno molti nodi narrativi: l’ultima stagione ci ha lasciato con il fiato sospeso, ma nella nuova avremo tutte le risposte che stiamo cercando.
Data di uscita della nuova stagione
Edoardo si risveglierà dal coma e dovrà decidere quale strada percorrere: restare su quella della criminalità, vendicandosi nei confronti di Don Salvatore. Oppure, cambiare completamente percorso e scegliere la redenzione: il tradimento, la ferita da arma da fuoco e poi il coma potrebbero aver cambiato irrimediabilmente il suo modo di guardare alla vita.
Non solo, dovrà fare una scelta di cuore: restare con sua moglie Carmela o lasciarla per Teresa? Pino e Kubra attraverseranno un momento di crisi, perché lui si sente minacciato dalla presenza di Doberman, con cui la sua fidanzata ha una forte intesa. Doberman, Cucciolo e Micciarella, invece, cercheranno di ottenere il comando del carcere.
Devi sapere che nel cast ci sarà una new entry: lei è una donna, Alina, interpretata dalla bravissima Yeva Sai. Rivedremo ancora Cardiotrap, Crazy J, Silvia, Mimmo e molti altri, ma mancheranno due personaggi fondamentali. Stiamo parlando di Filippo (Nicolas Maupas) e Naditza (Valentina Romani), che hanno definitivamente abbandonato la serie. Tuttavia, la domanda che si pongono tutti è: quando uscirà Mare Fuori 4? Anche in questo caso abbiamo una risposta: la nuova stagione sarà disponibile su RaiPlay a partire dal 1° febbraio 2024, mentre verrà trasmessa a metà dello stesso mese su Rai 2.