Distrutta dalla chirurgia, la famosissima attrice è irriconoscibile | Danno permanente
Proprio uno dei volti più famosi del cinema ormai è sfigurata, nemmeno dalla foto si riesce a riconoscerla, ecco chi è.
Negli anni ’50 e ’60, il cinema hollywoodiano ha visto sorgere molte divinità del grande schermo. Una di queste icone ha incantato il pubblico con il suo fascino misterioso, un volto che sembrava senza tempo e una bellezza leggendaria. Ma dietro l’immagine di questa celebre diva si nasconde un oscuro segreto che ha sconvolto la sua identità.
Il suo volto incantevole, con quegli occhi magnetici e quei lineamenti perfetti, sembrava immutabile, un simbolo di bellezza senza tempo. Tuttavia, il passare degli anni l’ha spinta a cercare la fonte eterna della giovinezza attraverso la chirurgia estetica. L’attrice si è sottoposta a numerosi interventi, sperando di arrestare il marchio del tempo. Ma, ahimè, il risultato è stato ben lontano dalle aspettative.
Gonfiori, deformità e la perdita della naturale espressione del viso sono stati i costi amari di queste scelte. Il volto che una volta aveva incantato il mondo è stato trasformato in qualcosa di irriconoscibile. La diva è scomparsa, sostituita da una versione alterata di se stessa.
La diva si è messa a nudo in un’intervista raccontando come ha dovuto lottare con la sua insicurezza. La donna ha dichiarato infatti: ” “È eccitante vestirsi con abiti splendidi, sentirsi sexy e apparire sexy. È meraviglioso, ma è una trappola. Ti accontenti di quello, ti sembra abbastanza, ma poi ti accorgi che non lo è. Così tante persone, una volta invecchiate e non più ammirate per la loro bellezza, sono semplicemente andate in pezzi.”
Le dichiarazioni sconvolgenti dell’attrice
Ecco giunto il momento di rivelare chi è questa diva. Voi avete capito di chi stiamo parlando? E’ un’attrice celebre per il suo ruolo in “La donna che visse due volte”, diretto da Alfred Hitchcock. La sua struggente bellezza aveva incantato il regista e il pubblico di tutto il mondo, ma la sua lotta con la chirurgia estetica ha letteralemente sconvolto il suo aspetto.
“Sai quando hai dei momenti di insicurezza e pensi che qualcuno possa aiutarti? Non volevo sottopormi ad un lifting o qualcosa del genere, così andai da un dottore che mi iniettò del grasso nel viso” ha confessato la famosa attrice in una candida intervista per il The Guardian. Ha, inoltre, aggiunto di essersi profondamente pentita poiché non si riconosce più quando si guarda ma soprattutto perché a causa dei canoni di bellezza imposti dalla società ha lasciato che le sue sembianze cambiassero radicalmente.
Ecco chi è l’attrice
Avete capito di chi stiamo parlando? Si tratta dell’indimenticabile Kim Novak la musa di Hitchcock, la cui storia è un vero e proprio monito contro gli eccessi della chirurgia estetica, un richiamo alla bellezza autentica e alla dignità dell’invecchiamento. Nelle dichiarazioni fatte al The Guardian ha aggiunto: “E’ stata la cosa più stupida che io abbia fatto. Innnanzitutto non ne avevo bisogno, perché credo che il mio viso sia troppo rotondo di suo. Poi mi ha riempito le guance e sembravo diversa”.
Quando dopo anni di assenza dalle scene nel 2014 era riapparsa alla cerimonia degli Oscar completamente stravolta Kim era stata oggetto di critiche da parte del pubblico che ancora non conosceva la sua triste storia. Il suo passato, però, ci ricorda che la vera bellezza risiede nell’accettazione di sé stessi e nell’abbracciare la saggezza che arriva con l’età.