Lady Diana, esce solo adesso l’indiscrezione del suo stilista | “La chiamava…”
Dopo molti anni viene allo scoperto l’indiscrezione su Diana e a parlarne è proprio il suo stilista, lui la definiva…
Sono passati 26 anni dalla sua scomparsa, eppure non si smette di parlare di lei: Lady Diana, la principessa triste, continua a rimanere al centro dei rumor di corte.
Il suo lascito è enorme e la sua esperienza come principessa, tra alti e bassi, ha lasciato lungo il percorso ombre e segreti che ancora oggi devono essere svelati.
A distanza di tempo parla il suo stilista e sgancia una notizia bomba. Lui è David Sassoon, l’uomo che per anni ha vestito Lady Diana. 89 anni, il leggendario artista si lascia andare ai ricordi in un’intima intervista a Vanity Fair in cui ripercorre gli anni migliori della sua vita, le delusioni e l’incredibile esperienza di vestire Diana.
E proprio scavando nella memoria, Sassoon si è lasciato andare a un’indiscrezione bomba su Lady Diana, raccontando un dettaglio intimo e personale che non era mai stato svelato prima.
Lo stilista di Lady Diana vuota il sacco
Per quanto famoso, David Sassoon non è solito lasciarsi andare a lunghe chiacchierate, soprattutto quando si parla di Lady Diana. L’esperienza con la principessa gli ha insegnato ad essere riservato: per anni, infatti, si è diviso tra il suo atelier e Buckingham Palace, per poi passare a Kensington Palace.
I giornalisti lo inseguivano per paparazzare la principessa triste ed estorcere un’informazione su di lei. Lui, fedele alla sua Diana, non si è mai piegato alle richieste dei giornali: tra loro, infatti, non c’era solo un rapporto lavorativo, ma una grande amicizia. Questo significa che lei si confidava molto con David Sassoon e lui, dal suo canto, sa molte informazioni personali di Lady D., come quella che ha svelato solo ora.
Svelato il segreto mai confessato
È incredibile pensare che lo stilista conoscesse così bene Lady Diana da essere un confidente e avere informazioni intime e personali. Quello che ha svelato alla stampa anni dopo la scomparsa della principessa ha lasciato tutti senza parole e testimonia quanto lui e Diana fossero vicini. L’indiscrezione non era mai stata svelata prima: fino a pochi giorni fa si trattava di un segreto da custodire con cura, ma ora lo stilista ha deciso di vuotare il sacco.
Dato l’assedio dei giornalisti che cercavano di entrare nello showroom per scoprire quando era il prossimo appuntamento in agenda con Lady Diana, Sassoon ha dovuto trovare un modo per ingannarli. Solo oggi svela come ha fatto a raggirare le attenzioni della stampa. Decise di assegnargli un nome in codice: “Noi la chiamavamo Miss Buckingham”, racconta. Questo era il nomignolo usato per riferirsi a Lady Diana e segnare i suoi appuntamenti in agenda. Finora era l’unico, insieme alla principessa, ad esserne a conoscenza. Il segreto è stato svelato, ma ora ci si chiede quante altre cose non sappiamo di una donna così carismatica, interessante e altrettanto misteriosa.