Il regista di Fight Club, David Fincher, attiva su Netflix con il suo nuovo film | Ecco quando esce
Uno dei film più attesi di novembre su Netflix è il nuovo di David Fincher, presentato in concorso anche a Venezia. Ecco cosa ci attende.
Gone Girl, Seven, Zodiac, The Social Network, Il curioso caso di Benjamin Button e il cult Fight Club sono solo alcuni dei film di successo di David Fincher, uno dei registi più amati, capaci e poliedrici della sua generazione.
Fincher è anche dietro le serie tv House of Cards e Mindhunter, purtroppo interrotta alla seconda stagione. La carriera del regista è cominciata nell’azienda di George Lucas, dove si è cimentato come assistente agli effetti visivi di titoli come Il ritorno dello Jedi e La storia infinita.
Dopo Mank del 2020, il film sulla vita dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, Fincher è pronto a tornare con un nuovo film in uscita a breve su Netflix: parliamo di The Killer, con protagonista Micheal Fassbender.
Il film è stato presentato in concorso all’80° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ed è arrivato solo in alcune sale selezionate a partire dal 20 ottobre. Nei prossimi giorni sarà disponibile al grande pubblico sulla nota piattaforma di streaming.
Lo stile unico del regista
Come sa descrivere l’animo umano David Fincher pochi riescono a farlo. Ogni suo film è ricco di domande a cui è difficile dare una risposta e per farlo è necessario scavare a fondo, affrontando temi tutt’altro che semplici. Fincher è noto per l’uso del colore e dell’illuminazione per creare atmosfere oscure e misteriose (ne sono esempi Seven e Fight Club) e per disorientare lo spettatore dall’inizio alla fine.
Ogni scena è studiata per comunicare specifiche relazioni e dinamiche dei personaggi: nulla viene lasciato al caso, nemmeno i particolari che sembrano più insignificanti. Il regista è pronto a darne prova ancora una volta col suo ultimo gioiellino.
Il nuovo film di David Fincher
The Killer, il prossimo film di David Fincher, vedrà come protagonisti, oltre a FassBender, anche Tilda Swinton, Charles Parnell e Arliss Howard. La pellicola è basata sull’omonima graphic novel di Alexis “Matz” Nolent e racconta di un assassino senza nome e soprattutto senza scrupoli che, di punto in bianco, diventa l’obiettivo di un altro killer. La sua vita prende una piega inaspettata e le sue certezze crollano, ma non si arrenderà finché non troverà chi ha osato disturbare la sua pace.
Con The Killer Fincher è tornato al thriller e promette un prodotto ricco di azione e momenti ad alta tensione. Il film sarà disponibile solo su Netflix a partire dal 10 novembre. Pronti a scoprire che cosa ha tenuto in serbo per voi il regista?