Offerte di lavoro, INPS assume a tempo indeterminato: 585 posizioni aperte | Basta il diploma
Aperto il concorso INPS con 585 posizioni per diplomati le assunzioni saranno a tempo indeterminato. Ecco come fare richiesta.
L’INPS apre le porte agli studenti con numerose nuove assunzioni: se sei interessato a questo lavoro e sei alle prime armi, è l’occasione giusta per farti conoscere ed iniziare un percorso di formazione in una grande realtà.
Le posizioni aperte sono rivolte a giovanissimi diplomati che vogliono entrare nel mondo del lavoro e mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato nel loro percorso di studi.
Si ricercano oltre 585 figure da inserire in azienda: candidarsi potrebbe cambiare il vostro percorso di vita. I posti messi a concorso sono di categoria B, quindi rivolti a chi è in possesso di un diploma di maturità della scuola superiore.
Mandare il proprio curriculum vitae è semplicissimo, servono solo pochi minuti: ecco come fare.
L’INPS apre le porte agli studenti diplomati
Avere la cittadinanza italiana è un requisito fondamentale per candidarsi ai concorsi pubblici: in questo caso, l’INPS richiede il diploma di scuola secondaria di II grado. Questo viene rilasciato al termine di un percorso di studi di durata quinquennale, si tratta quindi di un diploma di maturità.
Entrare all’INPS vuol dire lavorare in una grande realtà nazionale, fondamentale per il corretto funzionamento della nostra società: ecco perché si offrono ruoli di rilievo ed estremamente formativi. Fondato nel 1898 come Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Industria, l’INPS è parte integrante della quotidianità di moltissimi italiani: ha il compito di gestire le pensioni e garantire la protezione sociale dei cittadini italiani. Inoltre, offre prestazioni a sostegno della famiglia, della disabilità, della vecchiaia, ma anche a sostegno della maternità o di infortuni sul posto di lavoro. In quanto ente pubblico non economico, opera sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Bando di concorso
L’Ente organizza spesso concorsi pubblici per inserire nuove figure professionali all’interno dei propri uffici. Questa volta apre le porte ai giovanissimi diplomati, offrendo loro la possibilità di iniziare una carriera di successo. Tutte le offerte di lavoro vengono pubblicate sulla pagina web dell’INPS, dove bastano pochi minuti per candidarsi.
Il bando di concorso attuale non è ancora stato pubblicato, ma l’Ente ha reso noto di essere alla ricerca di ben 585 nuove figure da inserire nei propri uffici. Il consiglio è quello di tenere monitorato il sito web ufficiale per candidarsi non appena il bando verrà reso pubblico. Infatti, la richiesta per questo tipo di lavoro è altissima: bisogna differenziarsi per competenze trasversali e battere gli altri candidati sul tempo!