Film Netflix che devi vedere adesso, tratto da un romanzo di Stephen King | Angosciante e labirintico
Se stai cercando cosa guardare su Netflix abbiamo la risposta giusta, questo film tratto da un romanzo di King, ti incolla al divano.
E’ giunto quel momento dell’anno in cui ogni occasione è buona per godersi un bel film dal divano di casa, al riparo da freddo e pioggia. Anche se Halloween è passato poi, il film prescelto potrebbe essere proprio un horror o magari un thriller psicologico.
Proprio questi film, infatti, sono tra i più gettonati da vedere in compagnia poiché danno quel senso di mistero ed eccitazione che tanto piace al pubblico. Non sempre però nella vasta scelta proposta dalle tante piattaforme in streaming disponibili sembra facile trovare il film giusto, proprio quello che stavamo cercando.
In effetti, negli ultimi anni Netflix, Amazon e simili hanno aumentato di gran lunga il loro catalogo tra tv series e film, ma non sempre questi si dimostrano all’altezza delle aspettative degli spettatori. Tuttavia, se siete alla disperata ricerca di qualcosa di interessante da vedere in queste uggiose giornate di autunno potremmo avere una risposta giusta per voi.
Si tratta di un lungometraggio che vi lascerà con il fiato sospeso, ricco di colpi di scena il cui messaggio angosciante non vi farà dormire la notte: non a caso è un film tratto da un libro di Stephen King, l’indiscusso maestro della letteratura thriller e horror.
Alcuni dettagli sul film di Netflix
Stiamo parlando di un film Netflix tra i più ansiolitici in circolazione poiché combina spunti fantascientifici con paure prettamente umane. I due protagonisti della storia sono i fratelli Cal e Becky i quali si trovano in una situazione così drammatica da farli vivere un’esperienza letteralmente senza via di uscita. Dopo aver sentito il grido di aiuto di un ragazzino, i due si avventurano in un vasto campo di erba alta in Oklahoma, ma qualcosa di malvagio e cupo si nasconde al suo interno.
Un’avventura per Cal e Becky che si rivelerà un vero e proprio viaggio senza ritorno che pare intrappolarli ogni qual volta provano ad uscire. I fratelli scopriranno, però, ben presto di non essere soli in quel vasto campo di erba altissima dell’Oklahoma: incontrano, infatti, i genitori del bambino anche loro alla ricerca del piccolo Tobin perso nel prato da diverso tempo. Ma c’è qualcosa che non quadra per nulla in questa famiglia e chi sembra complice diventerà a sopresa un nemico da cui difendersi.
Il film “Nell’erba alta”
Scritto e diretto dal regista canadese Vincenzo Natali e tratto da un libro di King, il film distribuito nel 2019 si chiama “Nell’erba alta“. C’è una forza sinistra che domina il campo, disorientando e isolando i protagonisti dal mondo circostante. Oltre ai due fratelli, al piccolo e ai genitori di Tobin entra in gioco anche il fidanzato di Becky, padre di suo figlio, ignaro del fatto che proprio Becky prima di rimanere imprigionata in quel campo malefico stava organizzando l’adozione del bambino che porta in grembo. Infatti, il film inizia con le immagini del road trip di Becky e Cal mentre erano diretti a casa della loro zia per permettere alla ragazza di portare a termine la gravidanza in serenità.
E’ una storia difficilmente spiegabile in poche parole ma che riesce a unire con grande maestria aspetti magici a sfumature horror in cui finzione e realtà si fondono per costruire un’atmosfera a dir poco terrificante. Non tutti i personaggi torneranno vivi da questa esperienza e chi riuscirà a vedere la luce fuori da questa magica e paurosa erba alba non sarà mai più la stessa persona.