Ghostbusters: Afterlife 2, l’attesissimo sequel ha delle grosse novità | Tutto quello che devi sapere
C’è grande attesa per il secondo capitolo del sequel di Ghostbusters, ecco tutto quello che devi sapere per prepararti.
Ghostbusters è un cult del mondo cinematografico che riunisce tutti gli appassionati di film d’azione e sovrannaturali. Il primo titolo della saga è uscito nel lontano 1984 e adesso si parla addirittura di un secondo sequel di Ghostbusters: Afterlife, uscito nel 2021. Il suo sequel è ormai finito e stanno ultimando gli ultimi dettagli per poterlo promuovere nei cinema il prima possibile.
Stando alle informazioni reperibili su Vanity, Ghostbusters: Afterlife 2 uscirà il 29 marzo 2024. In realtà, il film doveva uscire a dicembre di quest’anno, ma è stato rimandato a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Una data d’uscita un po’ particolare, dato che saremo a ridosso della Pasqua e Ghostbusters è una saga che si guarda più spesso vicino ad Halloween.
La storia di questo sequel sarà ambientata a New York City, diversamente dal primo Ghostbusters: Afterlife che è ambientato a Summerville, in Oklahoma. Ma la storia si incentrerà, come sempre, sulla famiglia Spengler. Il cast sarà praticamente quello che abbiamo visto nel precedente film, con qualche aggiunta.
I soliti volti saranno McKenna Grace nel ruolo di Phoebe, Logan Kim sarà Podcast, Celeste O’Connor interpreterà Lucky, Finn Wolfhard sarà Trevor, Carrie Coon reciterà nei panni di Callie, Annie Potts in quelli di Janine Melnitz, Paul Rudd sarà Gary Grooberson, William Atherton (Walter Peck) e Bill Murray sarà Peter Venk.
Le aggiunte del cast di Ghostbusters: Afterlife 2
Lo scorso marzo, Deadline ha dichiarato che oltre al ben noto cast ci saranno alcuni volti nuovi nel sequel. Stiamo parlando degli attori Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind, che sono stati scritturati per determinati ruoli avvolti ancora nel mistero. Gil Kennan è il regista di Ghostbusters: Afterlife 2, co-scrivendo la storia con l’ex regista del prequel, ovvero Jason Reitman.
Il primo Ghostbusters: Afterlife è stato diretto da Reitman, mentre il suo sequel vedrà l’uomo nei panni di scrittore e produttore. Tuttavia, Jason è lieto di ricoprire questo ruolo ed è sempre stato sicuro che Gil Kennan avrebbe fatto un lavoro eccelso nel dirigere il sequel del film da lui precedentemente diretto.
Termine delle riprese del sequel
Le riprese di Ghostbusters: Afterlife 2 sono state terminate lo scorso luglio. La lavorazione della pellicola è iniziata lo scorso marzo, terminando a luglio, e uscirà nelle sale cinematografiche a marzo 2024. Prima di poterlo guardare, però, il film deve passare nella sala di montaggio per essere perfezionato a livello di immagine, effetti speciali e suoni.
Non ci resta che attendere con trepidazione il 29 marzo 2024 per poter assistere, in prima visione, a Ghostbusters: Afterlife 2, il sequel di una pellicola che ha riportato in auge una serie cult del cinema degli anni ’80. Un appuntamento da non perdere se siete appassionati di film d’azione, fantasy, commedia, sovrannaturale e sì, anche un pochino horror.