Ornella Vanoni perde il controllo e la spara grossa: in studio cala il gelo | Imbarazzo in diretta
Ornella Vanoni è una donna di grande intelligenza e simpatia, ma in una delle sue ultime apparizioni l’ha sparata grossa.
Soprannominata “La signora della canzone italiana”, Ornella Vanoni ha fatto la storia della musica nel nostro paese. La sua voce eccezionale e profonda l’hanno resa grande durante tutti questi anni: la sua carriera è sempre stata in discesa grazie ad un talento innegabile.
Ancora oggi, alla veneranda età di 89 anni, la sua voce fa emozionare generazioni di italiani: dai più anziani, che hanno vissuto la sua carriera nel mondo della musica fin dal debutto, ai più giovani.
In attività dal 1956, il suo talento è stato riconosciuto dai più grandi autori della musica italiana e internazionale: artista a 360 gradi, ha pubblicato più di 40 album e incassato innumerevoli successi.
Oltre ad avere una voce inconfondibile, Ornella Vanoni ha un carattere unico: pungente, simpatica e talvolta spigolosa, la cantante non ha peli sulla lingua e dice sempre ciò che pensa. È quello che è accaduto anche questa volta, lasciando di stucco il pubblico e il conduttore stesso.
Ornella Vanoni attacca un personaggio importante
Più passano gli anni, più Ornella Vanoni diventa onesta e sincera: è l’ospite perfetto per i talk show più seguiti, perché non esistono domande scomode per lei. La cantante risponde sempre a tutto con estrema sincerità e non si fa problemi a dire ciò che pensa, anche se si tratta di un attacco.
Questa volta, però, Ornella potrebbe aver coinvolto la persona sbagliata perché molto potente: chissà se le perdonerà le sue parole, o se si aprirà una feroce diatriba. Anche l’intervistatore e conduttore del programma tv è rimasto basito dalle parole della Vanoni e ha cercato di rimediare alleggerendo la situazione.
Fabio Fazio si scusa per le parole della Vanoni
Tutto è accaduto durante una puntata di Che Tempo che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sul Nove. Durante l’intervista la Vanoni ha parlato di Milano e delle buche che invadono la città. Sembrano “voragini”, spiega. “Maledetto Sala”.
Questa affermazione della Vanoni ha fatto calare il gelo in studio: nessuno, nemmeno Fabio Fazio, poteva credere alle parole di Ornella. In effetti, in un momento di profonda sincerità si è lasciata andare a una frase pesante. Fabio Fazio, in imbarazzo, ha cercato di rimediare scherzandoci su. “Cosa dici! Chiediamo scusa”, dice subito dopo l’affermazione della Vanoni che questa volta potrebbe pagarne le conseguenze. Effettivamente, ha attacco una figura importante di Milano, in quanto sindaco. Chissà se Sala risponderà alle parole di Ornella o se calerà definitivamente il silenzio.