“Non doneremo più…”, l’annuncio shock travolge Fedez: pessimo esempio | Piovono insulti
Fedez è nuovamente al centro dell’opinione pubblica per la sua partecipazione a Che tempo che fa dove sarà intervistato da Fazio.
Il celebre rapper milanese Fedez ha appena superato uno dei momenti più difficili della sua vita. Dopo aver rimosso il tumore al pancreas l’anno scorso, Federico Lucia, suo nome all’anagrafe, è stato ricoverato d’urgenza il mese scorso per diverse emorragie interne dovute all’assunzione di farmaci per il cancro.
Fedez insieme a sua moglie è scomparso per un bel po’ dai social, per dedicarsi alla salute e ha fatto ritorno in pubblico solo qualche tempo fa quando tramite un video Instagram ha annunciato di essere in ripresa e di stare bene. Infatti, il rapper ha ricominciato con le sue attività lavorative, tra cui quella di giudice di X Factor.
In tanti, tra il mondo dello spettacolo e del web, si sono uniti in sostegno all’artista, supportandolo in questo periodo di grandissima difficoltà. Tuttavia, come spesso accade soprattutto nei confronti di un personaggio come lui ci sono tanti commenti negativi che riguardano nello specifico una dichiarazione fatta dal rapper.
L’occasione è la prossima ospitata a Che Tempo che Fa, programma ora in onda sul nove sempre condotto da Fabio Fazio con la solida collaborazione di Luciana Litizzetto. Un particolare di questa prossima intervista non è passato inosservato e Fedez è stato riempito di insulti.
Fazio chiama Fedez risponde
Fabio Fazio che nella nuova stagione è passato al canale nove dope diverse polemiche con la Rai, non ha perso l’occasione di chiamare nella sua trasmissione Fedez, persona e personaggio divisivo sempre pronto a dire la sua anche quando scomoda. Una sua frase ha generato un tumulto generale tanto da far intervenire cariche si può più dire istituzionali.
A Che tempo che Fa, il rapper sarebbe pronto a mettersi a nudo completamente riguardo ciò che gli è accaduto a settembre e magari proverà a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Non tutti sono stati solidali con lui, e sopratutto su Internet c’è chi trova ogni occasione plausibile per criticare il musicista.
L’invito di Fedez e i commenti social
Poco dopo essere uscito dalla clinica che gli ha salvato la vita Fedez si è sentito in dovere di ringraziare i medici e di fare anche un appello importante: “Andate a donare il sangue”. Alla luce di quello che è successo, è comprensibile l’invito fatto da Fedez ai suoi milioni di seguaci poiché donare il sangue signifca salvare la vita di qualcuno. In effetti, poi questa sua dichiarazione ha genrato un vero e propio movimento che ha spinto tante persone a donare in massa. Il presidente dell’Avis era estremamente contento dell’effetto che le parole di Fedez hanno avuto sul popolo a testimonianza di quanto una parola di un uomo influente possa cambiare le cose.
Intanto, però a seguito dell’annuncio della sua partecipazione come ospite a Che tempo che fa non tutti hanno manifestato il loro apprezzamento, perché più utenti lo considerano troppo pretenzioso e poco autentico. Sui social si scatenano con commenti negativi criticando la scelta un po’ “mainstream” di Fazio di ospitare il rapper. Alcuni tuonano indignati:“Non doneremo più dopo il suo annuncio…) come se da parte loro fosse una sorta di ripicca per la sua presa di posizione e non un reale gesto di solidarietà. In molti, invece, riconoscono l’ottimo operato dell’uomo e quanto poi effettivamente le sue parole circa la donazione del sangue abbiano avuto un peso importante per chi ne ha bisogno.