“Grazie Mediaset”, dopo l’ultima decisione della rete il pubblico esulta | Cambio di rotta

Pier Silvio Berlusconi - Mediaset
Pier Silvio Berlusconi – Mediaset

Siamo abituati a sentire molte critiche alla rete di Berlusconi per le scelte presa, ma questa volta arriva un enorme grazie.

Arriva un cambiamento in Mediaset che farà felice una grande fetta di pubblico. Dopo mesi a chiedere che la voce del popolo venga ascoltata, finalmente Pier Silvio ha preso una decisione.

Da ora in poi, Canale 5 non sarà più come prima: la novità apportata dall’amministratore delegato della rete era attesissima e ha strappato un sorriso a molti italiani. Ma cosa è successo?

Il nuovo anno è iniziato con il piede giusto: a capo della rivoluzione in casa Mediaset c’è Pier Silvio Berlusconi, che vuole dare un’immagine diversa alla propria rete. Niente più parolacce o trash esagerato nei programmi: queste le linee guida per il futuro dell’azienda.

Da mesi si parlava di un cambiamento necessario nei due programmi di punta di Canale 5: Uomini e Donne e il Grande Fratello. Finalmente, è stata presa una decisione.

Grandi cambiamenti in casa Mediaset

Nonostante il Gf di Alfonso Signorini sia partito con delle buone intenzioni, secondo il grande pubblico è cambiato ben poco dalle edizioni precedenti e per questo molti credono che sia necessario un cambio di guardia. Il sentore comune è che Signorini non è più adatto a tenere le redini del programma: alcuni vorrebbero un’altra persona al suo posto. Ilary Blasi, un ritorno di Alessia Marcuzzi: questi sono alcuni nomi che il pubblico chiede a gran voce. Nonostante tutto, il Grande Fratello ha successo anche grazie ad Alfonso Signorini che, al di là dei gusti personali, rimane un grande professionista del mondo dello spettacolo.

Il grande cambiamento di Canale 5 non riguarda il Gf, bensì un altro programma di punta: Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi ha subito un cambiamento meritevole. Finalmente Pier Silvio Berlusconi ha strizzato l’occhio al pubblico che, come ogni cliente che si rispetti, ha sempre ragione. Alcuni si lamentavano da tempo del linguaggio scurrile utilizzato nel programma, soprattutto dall’opinionista Tina Cipollari, un personaggio altamente divisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

L’iniziativa di Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi

Chi ama Tina, non si disperi: non lascerà il suo ruolo di opinionista. Il cambiamento introdotto da Pier Silvio riguarda tutt’altro: infatti, ogni fine puntata di Uomini e Donne, Maria lascerà un piccolo spazio al racconto di vita di cagnolini in cerca di adozione. La conduttrice spiega in pochi minuti qual è la storia del cane e che tipo di famiglia cerca, così che le persone interessate ad adottare un amico a quattro zampe possano farsi avanti telefonando ai numeri in sovraimpressione.

Si tratta di una causa preziosa che ha fatto commuovere i telespettatori: cosa c’è di meglio di aiutare cagnolini in difficoltà tramite la televisione, forse il mezzo più potente che abbiamo. Ancora una volta Maria si è dimostrata estremamente sensibile al tema e Pier Silvio molto disponibile ad accogliere questa bellissima iniziativa firmata Mediaset.