House of the Dragon 2, ecco finalmente quando esce la serie più attesa | Che il dramma abbia inizio
E’ passato più di un anno dalla prima uscita di House of the Dragon su Sky e NOW, adesso il pubblico non può più aspettare.
House of Dragon sta per tornare e i suoi fan sono impazienti di scoprire cosa succederà nella prossima stagione della serie Sky. Dopo diverse speculazioni ed ipotesi abbiamo finalmente in mano qualcosa di più sicuro. L’incertezza riguardo al capitolo inedito di The House Dragon era dovuto ed è tutt’ora causata dallo sciopero dei sceneggiatori e degli addetti ai lavori in America.
Nei tumultuosi mesi che stanno smuovendo il mondo di Hollywood, diverse produzioni hanno interrotto i lavori mettendo in crisi la programmazione di serie tv, miniserie e film. Stessa sorte è toccata alla serie creata da Ryan Condal e George R. R. Martin la cui data di uscita ora però assume una forma decisimente più certa.
Intanto, ciò che è noto è che la seconda stagione dovrebbe essere già pronta e post prodotta e già si sta cominciando a discutere della terza parte. Ricordiamo che nonostante le polemiche circa l’ultima stagione di Games of Thrones, il suo spin-off è stato decisamente un successo spingendo i producer a rinnorvarla per un secondo capitolo non appena terminato il primo.
In verittà, secondo George R.R.Martin per far sì che la storia abbia un suo arco narrativo completo e coerente, House of The Dragon dovrebbe essere composto da 4 stagioni. Gli episodi, invece, dello spin-off di Games of Thrones sono stati pensati per essere di un numero pari a 8 rispetto ai classici 10. Questo per ragioni prettamente creative e non finanziarie ma anche tale scelta riguarda alcune questioni che riverseranno poi nella terza stagione dello show.
House of The Dragon: cast, trama della seconda stagione
Il cast della seconda stagione dovrebbe confermare quello principale della prima e ciò significa che lo show sarà ancora una votlta guidato da Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower. Tuttavia, a causa anche di diversi salti temporali ci sarà un focus particolare anche sui loro figli e un’aggiunta di almeno 4 nuovi membri nel cast originale. Tra questi ci figureranno Cregan Stark, Signore del Grande Inverno e Protettore del Nord e anche Jeyne Arryn, Signora di Nido dell’Aquila e Guardiana dell’Est. Anche Gayle Rankin interpreterà il ruolo integrale della potente strega Alys Rivers, tormentata da visioni del futuro e alleata importante dei Greens così come lo diventerà anche Gwayne Hightower interpretato da Freddie Fox.
La trama della seconda stagione di House of The Dragon riprenderà dalla fine della prima: Aegon e Rhaenyra si dichiarano rispettivamente Re e Regina e la battaglia per il Trono di Spade è davvero iniziata. Non è chiaro ancora quanto dal libro “Fire & Blood” verrà riportato nel nuovo capitolo ma dalle immagini trapelate sul set della seconda stagione, a quanto pare, lotte tra draghi, tradimenti e morti scioccanti saranno dinamiche significative dello show.
La data di rilascio della seconda stagione di House of The Dragon 2
La prima stagione è stata un ottimo punto di partenza per spiegare la Guerra Civile all’interno della famiglia dei Targaryen oltre che un set esemplificativo degli inizi del calvario sfociato, poi, nel Trono di Spade. Per questo, nella seconda parte ci dovrebbero essere meno salti temporali e di conseguenza meno ricambio di personaggi e operazioni di recast. I fan di House of The Dragon possono aspettarsi una stagione ancora più ricca di eventi, protagonista e draghi, non venendo delusi sicuramente nelle loro aspettative. Ma quando verrà rilasciato il nuovo capitolo? Stando alle tempistiche della prima stagione distribuita dopo sei mesi dalla fine delle riprese, la seconda potrebbe essere rilasciata tra marzo e aprile 2024.
Tuttavia, a quanto pare, House of The Dragon verrà distribuito nell’estate del 2024 e queste ipotesi sarebbero state confermate dalla HBO stessa. Intanto, al di là delle foto rubate dal set proprio la HBO non ha rilasciato alcun trailer o teaser di anticipazione ma se si dovesse anche qui rispettare la programmazione del primo capitolo proprio questo autunno verrà rilasciato il trailer della seconda stagione. Infatti, House of The Dragon season 1 ha distribuito il pilot in agosto del 2022 mentre il primo trailer è diventato pubblico proprio ad ottobre. Insomma, sembra che sia ancora un po’ presto capirne di più, eppure, le discussioni attorno ad House of The Dragon season 2, non si appianano: i fan hanno sete di conoscenza e aspettare ancora a lungo non è più un’opzione.