Carolina di Monaco cancellata da Charlene, dopo anni di rivalità arriva il ko | Per lei è finita
Per Carolina di Monaco è arrivato il momento di appendere la corona al chiodo, potrebbe sparire dalle scene, adesso Charlene ha carta bianca.
Per decenni volto della famiglia reale del Principato di Monaco, personaggio amato dal popolo e dai flash dei fotografi, Carolina di Monaco è giunta alla fine di un lungo viaggio. Il sole sta tramontando sulla sua figura regale, ma l’addio potrebbe essere più amaro che dolce per via dei motivi.
Carolina è la famosa principessa monegasca figlia di Ranieri III e l’attrice Grace Kelly, e sorella dell’attuale Principe Alberto II. Le sue apparizione negli anni sono sempre state caratterizzate da una eleganza immancabile, dalle sue acconciature agli outfit, dai modi alle dichiarazioni. Il pubblico non era pronto alla notizia dell’ultima ora.
Infatti la principessa Carolina ha deciso di “appendere la corona al chiodo” e ritirarsi dalle scene: significa forse che non la rivedremo più? Difficile a dirsi per ora, ma le sue parole non hanno lasciato molto spazio all’interpretazione e pare proprio che Carolina, nonostante la regalità e la citata eleganza, stia avvertendo il passaggio degli anni.
La sua ultima apparizione al Festival di Cannes l’ha rivista superba come sempre, ma l’età avanza per tutti e con essa arriva la stanchezza. Ma c’è di più: l’età non è l’unico motivo per il quale Carolina si allontanerà dai riflettori, ma una rivalità che va avanti da tanti anni avrebbe avuto la meglio su di lei, costringendola al ritiro.
Carolina messa da parte da Charlene
La mossa di Carolina avrà inevitabilmente influenza sulle dinamiche della famiglia reale monegasca verso il pubblico. Potrà sembrare banale, ma una famiglia come quella dei Grimaldi deve prestare molta attenzione al modo in cui si mostra, e per anni questo compito è stato egregiamente svolto da Carolina. A chi spetta ora?
La principessa ha passato la spada di Damocle alla figlia Charlotte – già suo braccio destro da anni -, al fratello Alberto e alla moglie di quest’ultimo, Charlene Wittstock. Ecco che saltano fuori tutti i segreti: infatti Carolina e Charlene non sono mai state in ottimi rapporti.
Litigi fra Carolina e Charlene
Carolina e Charlene non hanno mai condiviso un rapporto così speciale nonostante la comune vicinanza ad Alberto. Negli anni non sono mancati i litigi, come quando Carolina ha persuaso suo fratello a far trasferire Charlene lontana dalla dimora dei Grimaldi, per tenerla lontana dai riflettori e lontana da sé stessa.
A lunga andare a vincere è stata però Charlene, sulla quale ora grava il compito di mantenere alta la reputazione della Corona agli occhi del pubblico. Se qualcosa dovesse andare storto, non dubitiamo che Carolina potrebbe ricomparire per metterci una toppa; intanto speriamo che il suo addio non sia davvero definitivo.