Leo Gullotta, ecco chi è l’amore della sua vita: sono bellissimi | Matrimonio da sogno
Leo Gullotta si è sposato proprio con lui dopo 43 anni di fidanzamento, ecco chi è l’amore della sua vita. Incredibile!
Quando si pensa ad attori che hanno cambiato il cinema italiano è praticamente impossibile non fare riferimento a Leo Gullotta, artista poliedrico del nostro intrattenimento. Nella sua carriera Gullotta ha spaziato dal teatro, al cinema passando per la televisione. Un vero professionista a tutto tondo.
L’uomo inizia giovanissimo il suo percorso attoriale proprio nel luogo di nascita, Roma, dedicandosi ad alcuni spettacoli teatrali anche di piccola produzione. Il successo e la popolarità arrivano quando Leo Gullotta approda al cinema agli inizia degli anni Ottanta nelle celebri commedie sexy all’italiana.
Dopo aver preso parte a ruoli minori in lungometraggi come Mia moglie torna a scuola e L’onorevole con l’amante sotto il letto Leo Gullotta ha cominciato a collaborare con registi del calibro di Nanny loy o Paolo Sorrentino. Anche sul piccolo schermo Gullotta ha fatto decisamente il suo: è possibile vedere l’attore in fiction quali La dottoressa Giò, Ragazze di piazza di Spagna e Commesse ma solo per citarne alcune.
Un aspetto della sua vita privata però è rimasto nascosto per molto tempo: ora tutto vive alla luce del sole e Leo Gullotta non si nasconde più. La lunga storia d’amore di Leo Gullotta con una persona speciale è finalmente sfociata in matrimonio.
La vita privata di Leo Gullotta
In un’intervista di tempo fa Gullotta aveva parlato serenamente della sua sessualità ammettendo di essere completamente in pace con se stesso. “Ho vissuto la mia omosessualità con naturalezza. Venne fuori come una notizia, per me fu naturale. Alla conferenza stampa del film Uomini uomini uomini un giornalista mi chiese se ero anch\’io un omosessuale. Serenamente ho detto: ‘Sì, perché?” ha dichiarato l’attore romano ammettendo che all’epoca la sua confessione aveva riempito le pagine di tutti i giornali, come fosse qualcosa di assurdo.
Gullotta ha poi specificato che almeno fino ai 25 anni ha avuto relazioni anche eterosessuali ma poi come ha sempre detto: “mi piaceva il cioccolato, poi ho scelto la crema” . Infatti, una volta approvata l’unione civile ha colto subito l’occasione di dichiarare amore eterno a quello che è stato il suo compagno per 32 anni di relazione, convolando a nozze nel 2019. Chi è l’uomo che accompagna Gullotta da praticamente una vita?
Il matrimonio di Gullotta
Da 43 anni a fianco dell’attore romano, Fabio Grossi è l’attuale marito di Leo Gullotta con il quale spesso collabora anche in produzioni teatrali. I due sono estremamente privati ma vivono con naturalezza una delle unioni più solide dello spettacolo italiano. D’altronde privacy non vuole dire essere nell’ombra quanto piuttosto preservare da occhi indiscreti e avvoltoi ciò che di più caro si ha: l’amore. Per Gullotta, tuttavia, le cose non sono sempre state semplicissime: in effetti, a causa della sua sessualità, come affermato in una precedente intervista, gli hanno negato la possibilità di interpretare Don Pino Puglisi temendo ripercussioni dal Vaticano che in quel momento stava avviando il processo per la beatificazione del sacerdote.
Un ferita che non lo ha scalfito ma che lo ha portato a comprendere quanto è importante proteggere i propri diritti: non lontane sono le accuse dell’attore all’operato conservatore del Governo così come la speranza riposta in un’opposizione di sinistra in grado di rappresentare anche chi viene emarginato dalla società. Insomma, Leo Gullotta non rinuncia alle battaglie ma sempre insieme della persona amata da una vita, suo marito Fabio.