Alberto Matano, il messaggio privato all’ammiratore “umile e devoto” fa inbufalire | Come si permette?
Fa davvero infuriare il messaggio di Alberto Matano inviato a un suo ammiratore, la situazione viene presto smascherata pubblicamente.
Uno strano fatto che riguarda Alberto Matano sta facendo particolarmente discutere. L’atteggiamento del conduttore mette a repentaglio la sua serietà soprattutto perché riguarda la sua immagine social e pubblica. Matano, ora, si espone e la sua reazione è fuori dalla norma!
Tutti sanno che Alberto Matano è un grande professionista al timone del programma di punta del pomeriggio Rai la Vita in diretta da diversi anni. Con la sua schiettezza e il suo piglio da giornalista, Matano racconta l’attualità e lo spettacolo attraverso il contenitore Rai apprezzatissimo sia dai vertici che dagli spettatori.
Anche dal punto di vista personale è innegabile che le cose per Alberto stiano andando al meglio e che questo sia un periodo d’oro. Da giugno 2022 è sposato con Riccardo, noto avvocato, con cui ha una relazione da oltre undici anni. Le nozze sono state da favola celebrate dalla grande amica e mentore Mara Venier.
Qualcosa, però, può mettere a rischio tutti gli obiettivi raggiunti sia nel pubblico che nel privato: un messaggio “intimo” di Matano crea polemica. Ma il conduttore non ci sta e la sua replica su Instagram e un bel po’ eloquente.
Il messaggio incriminato di Alberto Matano
Per fare chiarezza in questa situazione un po’ intricata è bene tornare un po’ indietro nel tempo a quando Alberto Matano ha pubblicato una strana storia Instagram. A quanto pare al celebre conduttore de La Vita in diretta hanno rubato l’identità creando un profilo falso su Instagram e procurando così un po’ di problemi al giornalista.
In effetti, questo fantomatico Alberto Matano ha mandato messaggi privati agli utenti fan dell’uomo spiegando che il profilo dal quale stava scrivendo era quello privato e che ci teneva particolarmente a chattare con i suoi ammiratori devoti ed umili. Non ci è voluto molto per capire che chi digitava quelle parole non era Alberto Matano in sé ma qualcuno che si è finto lui per chissà quale ragione.
La reazione del conduttore
A quel punto però Alberto Matano è stato tutt’altro che in silenzio e ha replicato con una storia Instagram che mostrava a tutto il suo pubblico del web che in giro per Internet c’era qualcuno che si fingeva essere lui e che prometteva messaggi privati a fan “devoti”: Insomma, una bufala smascherata dal conduttore con l’aiuto dei veri fan i quali riconoscendo la truffa hanno subito segnalato il furto d’identità.
Capita spesso che i personaggi famosi incorrano in profili cosiddetti fake nati con lo scopo di rubare il loro nome e anche la loro identità per chissà quali ricompense. Forse per mettere in cattiva luce i VIP, per ingannare gli utenti o per semplice divertimento. Certo è che Matano non si è fatto mettere i piedi in testa e ha subito denunciato il fatto attraverso una storia Instagram dalla natura alquanto ironica. D’altronde, la maggior parte delle volte, su questi soggetti fake è meglio riderci su.