Elisabetta Canalis: “Mi spezza il cuore”, se ne sono andate entrambe | Una tregedia immane
Una storia che ha spezzato il cuore di molti, Elisabetta Canalis non trattiene le lacrime per quello che è appena accaduto. Il dolore è troppo.
Elisabetta Canalis è da più di vent’anni uno dei volti più famosi ed adorati della televisione italiana. La sua è stata una carriera davvero eclettica ed ha avuto inizio nel 1999: partecipa al casting per il film di Leonardo Pieraccioni, Il pesce innamorato, appare ai Telegatti e in alcuni spot televisivi, ma soprattutto debutta come velina a Striscia la Notizia insieme a Maddalena Corvaglia.
Da lì in poi sarà un’ascesa, finché tutt’Italia la conoscerà come una stella del piccolo schermo. Partecipa a vari film comici italiani ed a fiction, mentre continua la sua presenza in programmi Controcampo o Le Iene. Ma la Canalis ha fatto discutere anche per la sua vita privata.
L’ex velina ha intrecciato relazioni con il calciatore Christian Vieri proprio ai tempi di Striscia la Notizia, poi con l’attore statunitense George Clooney fino al 2011. Il rapporto più significativo l’ha vissuto con il chirurgo Brian Perri: i due si sono sposati nel 2014 ed hanno avuto la loro unica figlia, Skyler Eva, l’anno dopo.
Purtroppo però il 2023 non è stato gentile con la Canalis sotto questo punto di vista. Nell’estate è arrivata la notizia che nessuno si aspettava: la coppia si separa, divorziando il 3 luglio, evento di cui Canalis ha parlato a più riprese sia in televisione che sulle riviste. È invece di pochi giorni fa un’ulteriore notizia che ha straziato la showgirl e l’ha ridotta in lacrime.
“Questa storia mi ha spezzato il cuore”
Elisabetta Canalis non ha mai esitato dall’usare la sua piattaforma social per lanciare messaggi positivi e per esprimere la propria idea su argomenti importanti. In particolar modo si è espressa più volte a favore degli animali e, soprattutto, contro il loro sfruttamento e maltrattamento, anche nell’ambito della moda.
Pochi giorni fa è tornata sull’argomento, ma si trattava di tutt’altra notizia, qualcosa di davvero tremendo che le ha spezzato il cuore – e non solo a lei. La notizia ci giunge dalla Sicilia, più precisamente da Cefalù, ed ha dell’incredibile: un cavallo e la sua proprietaria sono morte a causa di un grave incendio.
La morte di Scilla e della sua proprietaria
Cefalù è stata colpita da alcuni forti incendi nelle ultime settimane e le fiamme hanno colpito anche la proprietà di Maria David, quarantaduenne proprietaria della puledra Scilla. Maria ha tentato di salvare Scilla dalle fiamme, purtroppo rimanendo lei stessa vittima dell’incendio.
La puledra si era effettivamente salvata, ma non è sopravvissuta a lungo. Il veterinario che l’ha visitata aveva rilevato una buona salute, eppure Scilla non ce l’ha fatta ed è mancata nella notte. La notizia è a dir poco tragica ed ha visto la perdita di Maria e di Scilla; possiamo ben capire perché la Canalis sia stata portata alle lacrime da quanto accaduto.