Gigi D’Alessio, volgarità e insulti dal pubblico: ci va di mezzo la famiglia | Nessuna pietà

Gigi D'Alessio
Gigi D’Alessio

Attacco violento a Gigi D’Alessio: le parole sono crude, in mezzo la sua famiglia. Toccato il punto più debole: le reazioni sono disumane.

Quando si è un personaggio pubblico si è esposti costantemente al giudizio delle persone. Da un lato essere apprezzati e riconosciuti può essere di certo un aspetto positivo dall’altro però si può incorrere in una sovraesposizione e a commenti negativi che sfociano talvolta nella cattiveria. Uno dei cantanti più famosi della musica italiana è sicuramente Gigi D’Alessio, colui che ha portato il neomelodico napoletano un po’ in tutta la penisola.

L’uomo è un conduttore, produttore e personaggio televisivo amatissimo dal pubblico che è sempre più curioso di ascoltare nuovi brani ma anche di conoscere la sua vita privata. Al centro dei riflettori per le sue turbolente storie d’amore, Gigi D’Alessio ha alle spalle un matrimonio, una lunga unione con la celebre cantante Anna Tangelo e una nuova compagna che lo ha reso padre del suo quinto figlio, Francesco.

Sulla cresta dell’onda da diversi anni, D’Alessio è ormai abituato a vedere spiattellato il suo privato su tutti i giornali alla mercé di chiunque. Purtroppo, però, proprio di recente è successo qualcosa di veramente spiacevole che coinvolge non solo Gigi ma anche la sua famiglia.

Si è scatenata una “rissa” che ha messo in evidenza la magnilità delle persone soprattutto nei confronti di chi non può difendersi. Questo violento attacco ha ferito Gigi e chi gli è più vicino: ma come avrà reagito il cantautore napoletano?

Il furioso attacco

Ciò che è accaduto è una vera e proprie lite. Tuttavia, questo scontro tra chi difende Gigi e chi lo attacca è avvenuto per mezzo social, dove risiete il suo grande pubblico. La pagina del social in questione chiamata Mariadefilippipage ha pubblicato una dolcissima foto di Gigi D’Alessio con la sua nipotina in occasione di una giornata di festa. I due appaiono felici ed in sintonia sintomo di una famiglia unita e di un amore, quello tra nonno e nipote, senza precedenti.

Purtroppo in tanti hanno commentato negativamente questa immagine asserendo che la nipotina di Gigi fosse tutt’altro che bella. Si leggono alcuni frasi come “Bellissima non direi, ha un naso orribile..” oppure “In effetti…bruttarella!!!. Si potrebbe andare avanti ad oltranza: insomma, molti utenti non hanno risparmiato aspre critiche sull’aspetto di una piccola che non ha modo di replicare. 

Il post incriminato

La risposta degli utenti

Comunque, una gran parte dei profili ha invece manifestato parole di gioia e di apprezzamento per una bimba tenerissima in braccio al suo nonno. Molti si sono scagliati contro coloro che hanno sferrato attacchi senza senso considerandoli davvero senza umanità. 

In effetti, non bisogna approfittare della possibilità dei social di dare la parola a tutti e della loro natura democratica. L’essere un personagio pubblico non implica ricevere critiche feroci da parte di tutti per qualcosa di letteralmente insensato. Per giunta al centro dei commenti negativi c’era solo una bambina, incapace di dire la sua, ma senza alcuna colpa per essere stata messa in pasto ai lupi. Quindi prima di pigiare il tasto invio, ognuno di noi si dovrebbe fare un sano esame di coscienza.