“È troppo di sinistra”, a Mediaset scoppia il caos nel programma | Fatta fuori, giusto così
Scoppia il caos Mediaset, la conduttrice è troppo di sinistra, era già stata fatta fuori per questo motivo. Cosa dirà Pier Silvio?
Non ha fatto in tempo a diventare la nuova conduttrice de Le Iene, che Veronica Gentili è finita al centro di un acceso dibattito. Aveva lasciato il suo programma Controcorrente su Rete 4 dicendo “Ci rivedremo ancora”, e così è stato. Questa volta, però, è sbarcata su Mediaset, alla conduzione di uno dei programmi di informazione più seguiti di sempre.
Lavorare in Mediaset porta molti vantaggi, ma non bisogna dimenticare che ora la Gentili è sotto la giurisdizione di Pier Silvio Berlusconi, che in questi mesi sta facendo le “pulizie di primavera”.
L’amministratore delegato della rete, infatti, non è più disposto a tollerare un linguaggio scorretto, eccessivo trash televisivo e per questo in molti hanno chiesto a gran voce proprio a lui di sistemare la questione.
Nonostante il suo debutto a Le Iene sia andato bene, Veronica Gentili è già finita sotto i riflettori per via di una presa di posizione, forse involontaria, che non è passata inosservata né al web, ovviamente scaldando subito gli animi.
Veronica Gentili nell’occhio del ciclone
Con un look total black, la giornalista è sbarcata su Mediaset alla guida del programma Le Iene, affiancata sul palco da Max Angioni, Nathan Kiboba ed Eleazaro Rossi. Non sono mancate le critiche sulla scelta della conduttrice della nuova stagione: “É troppo di sinistra”, questo è il pensiero comune che sta portando disordine in Mediaset.
Tra i corridoi degli studi di Cologno Monzese sembra che non si parli d’altro: secondo indiscrezioni, molti ritengono che la scelta sia ricaduta sulla persona sbagliata e che è solo questione di giorni prima che Pier Silvio si ricreda. La stessa conduttrice non ha avuto problemi ad ammettere il suo pensiero politico: durante l’intervista di presentazione fatta dalla redazione de Le Iene le è stato chiesto se avesse votato Forza Italia e lei ha risposto con un secco “No”.
Il disprezzo per Forza Italia
Sotto il video gli utenti si sono scatenati con dei commenti che riprendono le voci interne all’azienda: “Sta troppo sulla corsia di sinistra”, scrive un utente. “D’accordissimo con te… Stava diventando la Gruber di Rete 4… fatta fuori… giusto così”, commenta un altro. Il sentore comune è che quella di abbandonare Rete 4 sia stata una scelta obbligata per via del suo pensiero politico, che puntata dopo puntata emergeva sempre di più.
Durante i suoi cinque anni di conduzione su Rete 4, infatti, la Gentili ha raccontato gli sviluppi della pandemia e del cambio di governo: sono state molte le occasioni in cui è emersa la parte più personale di sé. Spesso si è lasciata andare a dichiarazioni importanti, che testimoniano come la conduttrice prediliga un certo modo di fare politica. Molti telespettatori credono che sia stata fatta fuori da Rete 4 proprio per questo. Di certo, per la Gentili è iniziato un nuovo capitolo della sua carriera, nel quale potrà esprimere un lato ancora diverso della sua personalità.