“Ti caccerei…”: Alessandra Celentano non ha imparato proprio nulla: stavolta ha tirato troppo la corda | La De Filippi non transige più
La scuola di Amici ha da poco aperto le sue porte e già volano stracci, la professoressa Alessandra Celentano è sempre al centro delle polemiche.
La ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi è appena cominciata e già sono nate le prime polemiche. Il talent show più longevo e famoso d’Italia negli anni ha portato sotto le luci della ribalta tantissimi fra cantanti e ballerini, ma anche tanto intrattenimento, e non solo sotto forma di performance artistiche.
La caratteristiche centrale del programma è la divisione fra alunni, ovvero i concorrenti, e professori, ovvero gli allenatori e le giurie (che coincidono). Proprio da questa divisione nascono i teatrini più avvincenti, e nelle ultime edizioni è risuonato più volte il nome di Alessandra Celentano.
L’insegnante di danza non ha fatto mancare questi suoi spettacoli al pubblico neanche nella Stagione 23. Stavolta Celentano ha imposto un vero e proprio codice di regole che gli alunni sono tenuti a rispettare: si tratta di regole scritte, non di un consiglio o un motto. Questa sua scelta ha scatenato delle polemiche.
Tutto questo in un solo episodio di Stagione 23, il primo, che è andato in onda la scorsa domenica alle ore 14. Il palinsesto continuerà su questo orario fino alle fasi finale, dove come di consueto si sposterà alla fascia serale. Ma oltre a molti degli alunni, a rischiare di non arrivare alle suddette fasi finali è proprio Alessandra Celentano.
Le regole di comportamento di Celentano
Alessandra Celentano è nota per dispensare consigli e insegnamenti anche ad alunni che non fanno parte della sua classe, rendendola forse la professoressa più detestata del programma. Stavolta ha esagerato, inserendo un vademecum che gli alunni devono seguire alla lettera per poter sopravvivere nel programma. Le regole di Celentano sono:
- “La puntualità è alla base delle regole da rispettare a scuola e nella vita. E’ fatto divieto arrivare in ritardo alle lezioni”;
- “Non si ammettono disattenzione, atteggiamento superficiale o menefreghista e sbadigli durante le lezioni”;
- “Mantenere ordine e pulizia in tutti gli spazi della scuola, compresa la casetta, nel rispetto della comunità e della produzione che vi ospita”;
- “Rivolgersi alla sottoscritta e al suo staff dando del lei“;
- “Riposo: dormire almeno 7 ore per notte”;
- “Mantenere il peso forma consono per un danzatore”;
- “Il trucco dovrà essere leggero e naturale, consono all’età dell’allieva, tranne particolari esigenze artistiche”;
- “Non solo nelle mie, ma in tutte le lezioni di danza è vietato indossare gioielli e piercing, per la propria incolumità e quella altrui”;
- “E’ vietato appoggiarsi alla sbarra“.
Il litigio con Maria: “Ti caccerei…”
Non è la prima volta – né sarà l’ultima – che Alessandra Celentano provoca polemiche o litigi dentro e fuori il programma. La professoressa ha discusso più volte con la stessa Maria De Filippi, anche in onda, come nell’edizione del 2020 quando la conduttrice aveva detto a Celentano: “Sei tonta, ti caccerei a calci nel sedere”.
Insomma, siamo solo ad una puntata della trasmissione e già l’atmosfera è accesa e promette spettacolo ed intrattenimento. La formula consolidata di Amici garantisce tutto questo al pubblico, che anno dopo anno si sintonizza per vedere sì le prove artistiche degli alunni, ma anche un po’ di sano drama televisivo.