Ritorno al futuro day: il 21 ottobre succederà di tutto nei cinema | Qui lo sconto sul biglietto
Tutti gli appassionati di Ritorno al futuro sanno quanto sia importante il 21 ottobre e quest’anno non fa eccezione.
Uno dei più amati cult di tutti i tempi è il film che vede uno straordinario Christopher Lloyd e Michael J. Fox nei panni di uno scienziato ‘pazzo’ e un giovanissimo Michael J. Fox nel ruolo del giovane braccio destro.
Ne sono passati di anni dalla sua prima uscita nelle sale, ma dal quel 1985 in cui tutti hanno potuto conoscere la storia di Doc Brown e Marty McFly i fan della saga sono solo aumentati, come il loro amore per la pellicola che orai è entrata nella storia del cinema a pieni titoli.
Anche quest’anno ci siamo, il 21 ottobre si avvicina e nelle sale cinematografiche, ovviamente, ci saranno eventi straordinari per festeggiare il Ritorno al futuro day, con la proiezione della pellicola in 4k e non solo.
Forse non tutti sanno che la prima volta che è stato celebrato questo giorno risale al 21 ottobre del 2015, un anno davvero fondamentale per gli appassionati, che hanno atteso l’arrivo dei loro due beniamini in giro per le città di tutto il mondo.
Il Ritorno al futuro day ha sorprese in serbo e uno sconto assurdo
Oltre a poter godere della bellezza della prima pellicola della trilogia in 4k, ci saranno altre sorprese, innanzitutto la cosa principale è iniziare a tirare fuori dagli armadi i propri outfit a tema, dare una sistemata al al proprio hoverboard, scegliere una cassetta da ascoltare e infilarla nel walkman, premere play con le cuffie ben posizionate sulle orecchie.
Secondo passaggio obbligatorio è accendere il flusso canalizzatore della DeLorean, fatto questi passaggi fondamentali ci si trova tutti vestiti a tema davanti ai cinema e iniziare a scattarsi foto a più non posso prima dell’inizio della proiezione, postare le foto sui propri canali social gli scatti usando l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023 e sfidare gli altri fan a chi conosce più battute dei film.
I golden ticket in limited edition e lo sconto per il biglietto
Saranno davvero molte le sale cinematografiche che distribuiranno i golden ticket celebrativi per il Ritorno al Futuro Day 2023, ma non si tratta di un oggetto qualunque, bensì saranno un vero e proprio cimelio per veri collezionisti in edizione limitata e realizzati esclusivamente per quest’anno, insomma per i più grandi fan si tratta di un gadget imperdibile.
All’interno dei cinema, inoltre, saranno affisse le nuove locandine del film con poster mai visti per farsi dei selfie con i propri eroi. Se l’attesa vi logora non preoccupatevi, perché da adesso fino alla data x sul sito di Nexo Digital ci sarà uno speciale countdown con scene e battute celebri del film, si potrà partecipare a incontri ed eventi dedicati e il giorno dell’evento saranno pubblicate le foto dei partecipanti che meglio avranno saputo riproporre lo spirito del film. E non finisce qui, per tutti i lettori di Fortementein, scaricando il coupon qui sotto ci sarà uno sconto speciale al botteghino.