Alfonso Signorini ha le ore contate, hanno già pronto il sostituto | Vogliono uno bravo

Alfonso Signorini

Un anno terribile per Alfonso Signorini: senza il consenso da parte del pubblico rischia di essere eliminato da Mediaset.

Anche per questa stagione televisiva Alfonsa Signorini è tornato al timone del reality più chiacchierato d’Italia: il Grande Fratello. Questa nuova edizione sta facendo altamente discutere soprattutto in virtù dell’ingerenza dell’AD di Mediaset Piersilvio Berlusconi si è deciso di far cambiare completamente rotta allo storico programma.

Non più quindi vipponi, come li definiva proprio Signorini, ma il nuovo GF lascia spazio anche ai non famosi e alle loro storie. Una sorta di ritorno alle origini che Alfonso ha accolto a braccia aperte. Tuttavia, le cose nonostante i presupposti non si stanno mettendo affatto bene per il conduttore il cui operato non piace per nulla agli appassionati del reality.

In effetti, Signorini le prova tutte per soddisfare la richiesta di Piersilvio di rimanere lontano da volgarità e trash, risultando talvolta un po’ pretenzioso. D’altronde si sta parlando di una trasmissione che ha fatto del trash il suo punto di forza e toglierlo sembra una mossa un po’ ipocrita oltre che poco redditizia. Insomma, Signorini non è riuscito a trovare la chiave per soddisfare insieme il pubblico e i vertici dirigenziali

Intanto, questa edizione non sta raccogliendo il consenso aspettato, un dato che si nota ampiamente dagli indici di ascolto più bassi della media. Quanto ancora potrà durare Alfonso Signorini alla conduzione del GF? A quanto pare un possibile sostituto potrebbe già esserci e i fan già lo acclamano. 

Le critiche ad Alfonso Signorini

Nel caos del nuovo GF una cosa è certa: Alfonso Signorini agli spettatori proprio non piace. Il suo modo di condurre è considerato poco delicato e parecchio fittizio e per questo in molti chiedono a gran voce la sua sostituzione. In effetti, l’uomo non è noto per il suo tatto a maggior ragione quando si tratta di parlare di vicende complesse come nel caso di Alex Schwazer in cui, senza mezze misure, ha chiesto all’ex campione olimpico: “Ma perché ti sei dopato?”. Una domanda fatta a bruciapelo che ha scatenato l’ilarità e l’indignazione del web. 

Proprio il web tuona rumoroso, sui vari portali Instagram di spettacolo, un cambio di rotta per il Grande Fratello e nello specifico si auspica che un uomo in particolare possa salvare una situazione che pare ai minimi storici in quanto a popolarità. Quell’uomo è Filippo Bisciglia, da anni al timone di Temptation Island, una trasmissione di successo anche grazie al suo modo di fare semplice, ironico e diretto.

Filippo Bisciglia
Filippo Bisciglia

Il possibile sostituto di Alfonso Signorini

Sulla pagina Instagram del portale anticipaziontv.it, che si occupa di gossip, programmi televisivi e spettacolo viene postata, così, una domanda semplice: “Vi è piaciuto Filippo Bisciglia in Temptation Island 2023?”. La pioggia di commenti positivi sul lavoro del conduttore amato per la sua compostezza e serietà è infinita. C’è chi scrive: “Perché non eliminare Signorini e lasciare a lui il nn posto? è molto apprezzato Filippo, un bravo conduttore”.

In tanti sperano in una sostituzione per il Grande Fratello e Mediaset, se gli ascolti dovessero essere ancora così bassi, potrebbe accogliere la richiesta della gente e cacciare Signorini in favore di qualcuno molto più apprezzato di lui. Non stupirebbe se la scelta ricadesse su Filippo, conduttore che ha acquisito sempre più esperienza e che risolleverebbe le sorti di un reality in declino.