The Continental, la serie tv spin-off di John Wick parte zoppicando | Aspettative troppo alte
Catapultiamoci nel mondo dell’Uomo Nero prima ancora che lui diventasse il sicario più noto di sempre e scopriamo come tutto è iniziato.
The Continental è la miniserie televisiva prequel rispetto alla saga cinematografica dell’assassino immortale (o quasi) John Wick. La miniserie è ambientata in una New York degli anni ’70 dove andiamo a scoprire le radici di Winston Scott (interpretato qui da Colin Woodell e da Ian McShane nella quadrilogia del grande schermo) e di come quest’ultimo diventerà il direttore del famigerato hotel.
Sembra che Winston sia di umili origini e che, con suo fratello Frankie (Ben Robson), si cacciasse sempre nei guai durante l’infanzia. A causa di uno spiacevole evento, i due si separano per molti anni e non si vedranno più fino a quando Winston non andrà a cercarlo.
La rimpatriata, però, è una costrizione da parte dell’attuale direttore del Continental di New York, ovvero Cormac O’Connor (Mel Gibson), che sta cercando Frankie perché quest’ultimo ha rubato una cosa molto importante. Vedremo come il giovane Winston affronterà le nuove sfide e come riuscirà a rubare la direzione del Continental.
The Continental è una miniserie tv creata da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons e diretta da Albert Hughes, disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video dallo scorso 22 settembre.
Ogni quanto escono gli episodi
The Continental ha in totale tre episodi ed escono ogni venerdì su Amazon Prime Video, a partire dalla prima puntata disponibile dallo scorso 22 settembre. Ogni episodio ha un durata di circa un’ora e mezza e, dal momento che in totale sono solo tre, stiamo parlando di una miniserie.
Il terzo ed ultimo appuntamento con questo spin-off proveniente dal mondo del Baba Yaga sarà disponibile sempre su Amazon Prime Video venerdì 6 ottobre. Quest’opera, però, non sarà l’unico contenuto extra della saga cinematografica.
Non solo la miniserie
La saga cinematografica di John Wick è composta da quattro capitoli. Con l’epilogo dell’ultimo ci sono molti dubbi su una possibile uscita del quinto film (anche se diverse voci affermano che ci sarà). Nel mentre, si sta lavorando a diversi progetti secondari. Uno di questi è proprio la miniserie The Continental, incentrata sulle origini di Winston, mentre un altro progetto è un film spin-off.
Si tratta di Ballerina, uno dei possibili numerosi spin-off della saga di John Wick che uscirà nei cinema il 17 giugno 2024. Ballerina si colloca, da un punto di vista cronologico interno alla storia narrata, tra il terzo e il quarto capitolo di John Wick.
Brutta imitazione dell’Uomo Nero
Guardando il primo episodio si capisce subito che l’assenza di Keanu Reeves nei panni del sicario inafferrabile si percepisce in maniera costante. Malgrado le giuste atmosfere e le colonne sonore tipiche dei film, la sua assenza è rimarcabile. Soprattutto quando si è cercato di fare copia e incolla con i nuovi personaggi della miniserie. Sembra di vedere tanti prototipi di John Wick dimenarsi in scontri a mani nude e con armi da fuoco.
Il personaggio del giovane Winston non risponde ai canoni e alle aspettative che ognuno di noi si è fatto imparando a conoscere il Winston ormai maturo nelle pellicole di John Wick. Il suo personaggio è molto carismatico, posato e affascinante, mentre la sua versione giovane è insipida, insicura e confusa. Speriamo che nelle prossime due puntate assisteremo ad un’evoluzione adatta al Winston maturo.