Martin Castrogiovanni: “Sangue dagli occhi”, le urla disperate in ospedale | Condizioni troppo gravi
Martin Castrogiovanni si è aperto sul suo tumore e su quel terribile periodo che ha dovuto affrontare, ignaro di ciò che lo attendeva.
Martin Castrogiovanni è un ex rugbista italiano di origini argentine, nato a Paraná il 21 ottobre 1981. È uno dei più forti piloni della storia del rugby italiano, e ha giocato per la nazionale italiana dal 2002 al 2016, partecipando a due Mondiali.
Castrogiovanni è un giocatore potente e carismatico, conosciuto per la sua umiltà e il suo senso dell’umorismo. È stato un punto di riferimento per la nazionale italiana, e ha contribuito a portare il rugby italiano a un livello superiore.
Dopo il ritiro dal rugby, avvenuto nel 2016, Castrogiovanni ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando a diversi programmi televisivi e cinematografici. È anche un attivista sociale, e si impegna per promuovere la cultura e i valori del rugby.
La sua carriera televisiva è cominciata nel 2012, quando ha condotto con Tessa Gelisio una serie di documentari de Lo spettacolo della natura. Dal 30 settembre 2017 conduce Tù sì que vales su Canale 5, insieme al combattente di MMA Alessio Sakara e inizialmente anche con Belen Rodriguez.
Martin Castrogiovanni e quella battaglia terribile
Quando Martin Castrogiovanni ha scoperto di avere un tumore, un neurinoma al plesso lombare che gli ha sconvolto la vita. L’ex rugbista ha raccontato che i medici inglesi gli avevano dato 6 mesi di vita. Lo sportivo si è così recato alla clinica Humanitas a Milano, dove i medici gli hanno rivelato che raramente quel tumore è maligno, ma che l’operazione potrebbe essere molto rischiosa.
“Operatemi o vi ammazzo! Voglio giocare!” aveva urlato il campione ai medici. L’operazione alla fine è andata bene e Castrogiovanni è riuscito a tornare a giocare, senza mai arrendersi: “Io giocavo anche con il sangue che mi usciva dagli occhi” ha spiegato, incitando i giovani a non arrendersi di fronte alle difficoltà.
Un nuovo futuro
Oggi Castrogiovanni ha lasciato lo sport e si sta dedicando interamente al mondo dello spettacolo. Insieme ai suoi colleghi Alessio Sakara e Giulia Stabile, l’ex rugbista è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin e ha raccontato della sua esperienza a Tu Sì Que Vales, aprendo le danze per la nuova edizione del programma.
Sabato 23 è andata infatti in onda la prima puntata della nuova stagione. Il programma è ricominciato col botto, e c’è stata persino una discussione tra una delle concorrenti e Sabrina Ferilli. Anche quest’anno sono tantissime le persone ricche di talento, pronte a farsi conoscere dall’Italia intera, sperando di diventare famose. L’appuntamento è per ogni sabato sera su Canale 5 alle ore 21.25.