Hai fiuto per i soldi? Riesci a capire chi non è milionario tra le tre persone? | Test difficilissimo
Riesci a capire chi tra i tre soggetti raffigurati nell’immagine non è un milionario? Solo se hai un ottimo intuito puoi risolvere questo test.
Nelle circostanze in cui ci si trova in attesa o durante un viaggio molto lungo, esistono moltissimi metodi con cui ingannare il tempo, in modo anche molto divertente e, allo stesso tempo intelligente.
Un esempio di queste attività sono i quiz o i test visivi, che apparentemente più facili dei primi a volte comportano un ragionamento più profondo, permettendo al nostro cervello di mantenersi in allenamento senza annoiarsi.
Un’alternativa divertente ai soliti cruciverba, per trascorrere il tempo senza sprecarlo del tutto i test visivi sono un modo divertente per misurarsi con delle difficoltà e mettersi alla prova al 100%, sfidando per esempio i propri amici.
Spesso un solo piccolo dettaglio potrebbe portare a un cambiamento radicale della percezione delle cose, ed è per questo che i test di questo tipo implicano molta attenzione e concentrazione: nel caso di questa illustrazione che sta facendo il giro del web, per esempio, il dettaglio è quasi invisibile, solo gli osservatori più attenti riescono a trovarlo.
L’importanza dei test visivi
La mente, se allenata adeguatamente, riesce a fare cose che non tutti riescono a fare: quando si fonde con la visione è possibile venire a capo di rompicapi difficilissimi in pochissimi secondi.
Nel caso del test presentato qui, chiunque vorrà mettersi alla prova, dovrà in soli cinque secondi individuare chi tra i tre soggetti rappresentati non fa parte del gruppo: due sono milionari, l’altro no. Basta osservare l’immagine attentamente e fare caso a tutti quei dettagli che possono sembrare banali ma potrebbero rivelarsi essenziali. Molti si arrendono prima di iniziare, spesso per timore di fare una brutta figura. Ma non bisogna farsi prendere dallo sconforto, perché questi rompicapi visivi devono essere considerati come metodi per allenare la mente.
La soluzione del test: chi dei tre non è milionario?
Le tre persone raffigurate nell’immagine sono chiaramente sedute dentro un aereo, a lavorare, a bere un drink, ecc. Il viaggio è in prima classe, anche se tra loro si nasconde uno che non è un milionario. Guardando alcuni dettagli fondamentali si potrà arrivare facilmente alla risoluzione del test.
Anche se all’apparenza può sembrare difficile in realtà chi ha uno spirito di osservazione mirato alla risoluzione, ci arriva facilmente. I tre soggetti sono diversi tra loro e con modi di fare differenti, e tra loro si nascondono piccoli dettagli che accompagnano alla soluzione. C’è chi è venuto a capo del test in soli cinque secondi, mentre alcuni ci hanno impiegato qualche minuto. Per chi, invece, si fosse completamente arreso, ecco la soluzione del test: è l’uomo seduto sul primo sedile a non essere milionario. Da come si vede dal cartellino che pende la sua giacca è in poliestere.