L’estate alle porte ma non hai ancora prenotato per via dei prezzi troppo alti? Ecco qualche trucchetto per risparmiare sull’alloggio.
Con il costo della vita sempre più caro e la curva dell’inflazione in salita, diventa sempre più un lusso la vacanza estiva. Concedersela ormai non è più scontato per via dei prezzi folli che si trovano online sia per spostarsi in nave, aereo o macchina, che per gli alloggi.
Tutti, però, desiderano andare in vacanza e staccare un attimo la spina dalla quotidianità, godendosi il sole e le belle giornate. Che la meta sia una località di mare o montagna, laghi o città d’arte, esistono dei trucchetti per risparmiare grandi somme di denaro.
Conoscerli può svoltare la vostra estate e restituire a tutti la possibilità di andare in vacanza. Ecco come fare per risparmiare sulle prenotazioni e trovare un alloggio a pochissimo.
Per riuscire a risparmiare soldi sull’alloggio quando si va in vacanza è necessario avere un po’ di capacità di adattamento. Ovviamente, non si può avere tutto con molto poco: bisogna arrivare a compromessi, ma questo non vuol dire accontentarsi. Se preferite spendere di più per il viaggio – magari per raggiungere una meta lontana – ecco i trucchetti per risparmiare sull’alloggio.
Per prima cosa si possono valutare gli ostelli: alcuni sono talmente rinnovati da sembrare dei veri e propri hotel e vi permettono di affittare una stanza privata con bagno privato. Un consiglio prezioso potrebbe essere quello di chiedere la disponibilità delle camere solo una volta arrivati sul posto: a volte, le strutture per liberarsi delle stanze libere, le svendono a pochi euro, permettendovi così di risparmiare sul totale.
Un sito che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni è Airbnb. Si tratta di una piattaforma che permette di trovare alloggi convenienti in giro per il mondo. Airbnb può essere un’ottima soluzione per chi viaggia in gruppo. L’ultima opzione rimangono i classici hotel, le strutture per ricercate di sempre. Esistono molte piattaforme online che permettono di confrontare i prezzi di hotel della stessa zona. Questo permette di scegliere quello più conveniente con i comfort migliori per il periodo selezionato: insomma i siti fanno già il lavoro di scrematura per voi.
Un altro consiglio è sicuramente quello di muoversi in anticipo per le prenotazioni e utilizzare gli sconti disponibili online, senza lasciarsi scappare delle offertone: meglio prenotare prima e risparmiare, che trovarsi all’ultimo con l’acqua alla gola. Insomma, carpe diem e ricordate: le vacanze estive cadono solo una volta all’anno, rinunciarci non è un’opzione.
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…
Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…
Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…