Diciamo addio a Silvio Berlusconi deceduto oggi all’età di 86 anni, ecco dove e quando si terranno i funerali.
Uno dei più grandi imprenditori e politici del nostro Paese, Silvio Berlusconi, si è spento oggi lunedì 12 giugno 2023 alle ore 9,30 del mattino dopo il suo ricovero di venerdì scorso all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono apparse sin da subito particolarmente critiche e nel giro di poche ore hanno continuato a peggiorare.
Dopo un passato controverso che lo ha visto raggiungere vette altissime del successo, sia a livello imprenditoriale che politico, cambiando radicalmente il volto dell’Italia e stravolgendo per sempre il mondo della comunicazione, oggi dobbiamo dire addio all’uomo per per oltre 50 anni ha manovrato dall’interno molte scelte e situazioni sociali che ci hanno visti protagonisti nel bene o o nel male.
A piangere la scomparsa del Cavaliere sono accorsi stamattina i suoi cinque figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi e i suoi numerosissimi nipoti, in tutto 16 tra questi anche un bisnipote. A loro in queste ore si stanno aggiungendo al cordoglio moltissimi personaggi della politica e dello spettacolo che con messaggi profondi stanno dando l’addio a un uomo sicuramente dal passato controverso ma che ha segnato la storia del nostro Paese.
La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi sta facendo il giro del mondo e in molti si stanno già chiedendo quando ci saranno i funerali, è stato confermato che i funerali di Stato si svolgeranno mercoledì 14 giugno, alle 15, nel Duomo di Milano luogo a lui molto caro come la stessa città amatissima che gli ha dato i natali e sarà presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini.
La camera ardente pubblica, invece, sarà allestita allo studio 20 di Cologno Monzese a partire da domani, martedì 13 giugno lo stesso luogo dove molte delle grandi produzioni Mediaset vengono girate, come ad esempio ‘l’isola dei famosi’. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha riferito di aver parlato con la figlia Barbara confermandole piena disponibilità ad aprire il Senato alla camera ardente aggiungendo “Il Senato sarebbe orgoglioso di poter dare l’estremo saluto a un uomo che ha segnato la vita del Paese”. Nel frattempo le spoglie di Berlusconi saranno spostate nella sua dimora a Villa San Martino ad Arcore. Anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, aveva offerto alla famiglia Berlusconi la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.
Venerdì scorso Silvio Berlusconi era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per quelli che dovevano essere dei controlli già programmati legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui ormai stava soffrendo da tempo. Fin da subito le condizioni di salute del leader politico sono parse gravi e ora dopo ora sono peggiorate rapidamente.
Nella giornata di oggi forti interne hanno comunicato che la situazione era degenerata tanto da lanciare immediatamente l’allarme rosso, sono accorsi immediatamente al suo capezzale il fratello Paolo Berlusconi e la compagna Marta Fascina, che è sempre rimasta al suo fianco, seguita subito dopo dai figli di Berlusconi, Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…