L’atteso film sulla famosa linea di giocattoli arriverà questa estate e grazie al trailer ne sappiamo qualcosa in più.
Barbie è un film che potrebbe nascondere di tutto. Detto così, secco, un film sulla linea di giocattoli della Mattel sembra una pazzia, e Greta Gerwig vuole dimostrare il contrario. La regista ha scritto il film con Noah Baumbach ma finora non avevamo molti indizi su quella che sarà la trama vera e propria, ma solo che comprenderà varie versioni di Barbie e Ken, in accordo con le diverse edizioni delle bambole giocattolo. Il trailer rilasciato nelle ultime ore ci spiega qualcosa in più.
Grazie ed esso capiamo quale è la situazione iniziale di Barbie – intesa come la Barbie protagonista – e cosa accade per rovinare questa stasi, forzandola in un’avventura che cambierà il suo mondo per sempre. Fra viaggi in BarbieLand e mondo reale, imprenditori feroci e tantissimi colori, scopriamo cosa il trailer di Barbie ci racconta del film.
La vita di Barbie, così come quella di tutte le altre Barbie e tutti i Ken, è semplice. Vivono nella utopistica BarbieLand, un luogo sicuro e colorato dove dare sfogo alla loro natura di festaioli senza pensieri, vivendo ogni giorno il giorno più bello della loro vita. Tutto questo finché alla Barbie protagonista non cominciano a capitare situazioni impreviste: non riesce più a volare, i suoi piedi non mantengono più la conformazione naturale a tacco e si domanda se gli altri abitanti abbiano mai pensato di morire.
Tutto ciò, oltre ad inorridire le Barbie ed i Ken, la costringono ad indagare e fare infine una scelta. Barbie può tenersi la vita di sempre, rappresentata da un tacco rosa, oppure scoprire la verità sul mondo reale, rappresentata da un sandalo (la citazione a Matrix è lapalissiana) Nonostante la sua scelta sia immediata – Barbie sceglie il tacco senza pensarci – pare che verrà costretta a prendere il sandalo ed avventurarsi fuori da BarbieLand; uno dei Ken si nasconde nella sua auto e va con lei.
Il mondo reale non è pronto per Barbie e Ken, e Barbie e Ken non sono pronti per il mondo reale. I due finiranno nel mirino della stessa Mattel, che rivuole “la bambola nella scatola” al fine di evitare conseguenze disastrose – per i propri affari o, chi lo sa, per qualcosa di più grande. Fra inseguimenti e arresti – i due verranno fermati dopo che la ragazza prende a pugni un molestatore – Barbie e Ken si avvicineranno alla verità e alla loro autodeterminazione.
Barbie comprende un cast eccezionale con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Alexandra Schipp, Emma Mackey, Simu Liu e Will Ferrell nei panni del CEO della Mattel. Helen Mirren sarà la narratrice del film. Barbie sarà nelle sale italiane dal 20 luglio 2023.
Un gruppo di registi, occhi attenti e critici esigenti del mondo del cinema, si è…
Voi lo sapete quanto costa pranzare a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il conto vale…
C'è un alone di mistero che avvolge le riprese di "Wicked", il musical super atteso…
Una storia di elezione papale piena di segreti, moralità e colpi di scena, pronta a…
Nuovi attori e intrighi promettono di rivoluzionare la terza stagione della serie fantasy di Prime…
L’ultimo episodio della serie HBO svela segreti inaspettati che cambiano completamente il destino dei personaggi.…