Alfonso Signorini svela le dinamiche velenose dietro i reality: “Personalità fragili per fare share”
Una dichiarazione davvero inaspettata: è quella di Alfonso Signorini che svela le assurde dinamiche nascoste dietro i reality.
Nessuno credeva che avrebbe smascherato proprio i programmi che lui conduce. Eppure Alfonso Signorini questa volta ha davvero vuotato il sacco e ora ci si chiede se in futuro subirà conseguenze per aver parlato troppo.
La sua incredibile rivelazione lascia a bocca aperta, soprattutto perché è ormai da anni che conduce il reality show per eccellenza, il Grande Fratello Vip.
Dopo tutti questi anni nel ruolo di opinionista e poi conduttore, ha deciso di dire la verità, ammettendo che non ama i programmi per cui presta il volto. La sua dichiarazione ha lasciato l’Italia intera di stucco.
La spiazzante verità di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini si è lasciato andare durante l’intervista concessa a Francesca Fagnani nel suo programma Belve. Seduto su quella scomoda sedia, si è sentito di dire la verità, regalando al pubblico un punto di vista davvero personale e inedito. La conduttrice gli ha chiesto se fosse orgoglioso di fare programmi definiti “trash”. A questa provocazione ha risposto con disarmante sincerità: “Il trash è una chiave di lettura, certi limiti non devono mai essere superati. Per esempio non mi piace lo sfruttamento dei casi umani, vengono molto spesso utilizzate personalità un po’ fragili da un punto di vista psicologico-emotivo per fare share, per fare spettacolo. Ecco, questo non mi piace”.
Le sue parole hanno rimandato immediatamante al caso Marco Bellavia che rispecchia ciò che ha descritto: una personalità fragile, buttata nel covo di leoni per fare trash. E da quell’esperimento ne è uscito un caso di stato: infatti, per la prima volta si è parlato di bullismo in un programma tv in prima serata sulle reti Mediaset.
Alfonso Signorini su Barbara D’Urso: “Non mi piace”
Non solo, Alfonso Signorini non si è trattenuto dal parlare di una sua collega e “rivale”, ossia Barbara D’Urso: “Non mi piace, perché non mi piace quel genere di televisione. Riconosco in lei una grande professionista, è una macchina da guerra incredibile, conosce molto bene il mezzo televisivo, dal punto di vista della conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta. Non mi piacciono, però certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, le lacrime, farsi vedere casalinga dentro, quando poi la realtà è ben altra”.
Insomma, Signorini di certo non si è trattenuto e proprio per questo ci si chiede se subirà conseguenze a livello lavorativo per aver parlato troppo, forse, senza pensare alle bombe mediatiche che stava sganciando.