Di recente i fan di Pippo Baudo si sono molto preoccupati per le condizioni di salute dello storico conduttore.
Pippo Baudo è un’icona della televisione italiana. È attivo dagli anni ’60 nella televisione e può vantare una delle carriere più longeve della televisione. Anche se ha lavorato anche in Mediaset, seppur per periodi brevi, il suo volto è legato in maniera indissolubile alla Rai, l’emittente per cui ha condotto i programmi di maggior successo.
Il conduttore si è occupato di molte edizioni di trasmissioni come Settevoci, Canzonissima, Domenica In, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo; proprio di quest’ultimo programma detiene il record di conduzioni con ben 13 edizioni tra il 1968 e il 2008.
La sua carriera è iniziata con alcune commedie teatrali ed è poi proseguita in televisione, dove ha esordito negli anni ’60 come conduttore di Guida degli emigranti, Primo piano e Telecruciverba, oltre a diverse kermesse canore. Il successo vero e proprio arriva con la messa in onda di Settevoci che ottiene un enorme successo di pubblico e lo lancia come conduttore di punta.
Gli anni ’80 sono considerati gli “anni d’oro” di Pippo Baudo durante i quali, oltre a condurre numerose trasmissioni, lancia la carriera di personaggi che conosciamo bene come Lorella Cuccarini, Alessandra Martines, Tosca D’Aquino, Carlo Frisi e Nina Soldano.
Oggi Pippo Baudo ha quasi 87 anni e ormai da diversi anni non si fa più vedere in televisione. L’ultima apparizione pubblica risale all’esperienza a Ballando con le stelle nel 2021, dove ha partecipato in qualità di “ballerino per una notte”. I fan ormai non lo vedono da quasi due anni e si sono allarmati.
La paura è che il conduttore sia malato e che per questo non riesca più ad apparire in televisione. Dopo tanto tempo lontano dai riflettori, e vista la sua età, i telespettatori hanno cominciato a temere per la sua salute e si sono chiesti se Baudo non soffra davvero di qualche problema grave.
La preoccupazione dei fan ha subito raggiunto le orecchie del conduttore che non ha perso tempo e ci ha tenuto a rassicurarli personalmente. “Sto bene, tranquilli. Non so come siano circolate certe voci” aveva detto al Messaggero, cercando di tranquillizzare i fan e placare le voci che lo volevano in cattiva salute.
Pippo Baudo ha poi promesso che sarebbe tornato presto in televisione, ma per ora non siamo a conoscenza di progetti imminenti in cui potremo rivederlo. È probabile che il conduttore sarà ospite di altri programmi per parlare della sua lunga e fortunata carriera, ma che abbia abbandonato la conduzione vera e propria.
Scopri il nuovo avvincente mistero con Sterling K. Brown che sta conquistando il pubblico su…
La serie prequel su Dexter Morgan continua: ecco cosa aspettarsi dalla prossima stagione Paramount+ ha…
Lo spettacolo più surreale e divertente della stagione arriva il 15 aprile al Teatro Manzoni…
Un viaggio emozionante tra musica, danza e narrazione che celebra l’essenza del tango argentino Il…
Scopri il nuovo spettacolo ‘I Promossi Sposi’ dei Legnanesi al Teatro Manzoni: un ritorno storico…
Un’anteprima mozzafiato al CinemaCon rivela Brad Pitt nei panni di un pilota di Formula 1…