Test matematico difficilissimo: nessuno arriva al risultato | Se lo risolvi sei un genio oltre la media

Test mentali

Se riuscite a risolvere questo test matematico siete dei veri fuoriclasse: ecco la prova a cui sottoporsi ed eventualmente la soluzione.

Questo test matematico è un vero rompicapo e alza l’asticella della difficoltà: non è facile da risolvere, anzi. Può sembrare un problema per bambini ma non è assolutamente così.

Pochissime persone sono in grado di arrivare alla soluzione finale senza gli indizi. E tu, sei tra i geni incompresi? Per scoprirlo non ti resta che proseguire e provare a risolvere il quiz. Se ce la fate, siete più intelligenti della media. In caso contrario, non temete, con un po’ di allenamento potete diventare dei veri campioni.

È uno dei test più famosi del web che sta davvero spopolando negli ultimi mesi: in milioni hanno provato a risolverlo, spesso senza risultati. Tra i tanti proposti su internet, questo è davvero accattivante perché sembra facile, ma in realtà nasconde molte insidie. Riuscire a risolverlo senza indizi implica avere un’intelligenza superiore, ecco perché così tante persone ci hanno provato. Le difficoltà hanno a che vedere con i numeri e con i calcoli aritmetici che vi si nascondono all’interno. In particolare, il test che vi proponiamo oggi ha proprio queste caratteristiche.

Test matematico: perché risolverlo è così difficile

Sono tantissime le persone che si sono sottoposte a questo test e la maggior parte di queste non sono riuscite in nessun modo a risolverlo. Per farlo, è necessario aguzzare la vista e osservare l’immagine in alto.

Le soluzioni matematiche vi porteranno alla fine del test, ma per completarle è necessario essere allenati e avere molta attenzione: sappiate che ogni oggetto presente nella foto corrisponde a dei numeri, che vanno sommati, sottratti, moltiplicati o divisi.

Test matematico

Test matematico: il risultato finale

Se non siete riusciti a risolverlo, non temete: si tratta di una prova difficilissima, ci vuole allenamento per scioglierlo con facilità. Ecco la soluzione: nella prima parte dell’operazione matematica vi sono due porzioni di pizza e, assieme a essi, un contenitore di patatine fritte.

La somma di questi elementi dà come risultato il numero 65. Per risolvere la riga successiva, è necessario sottrarre il contenitore con dentro le patatine dal pezzo di pizza. Una volta fatto, si otterrà il numero 25. Scoperti i valori degli elementi, si può procedere esaminando la terza e quarta riga. Se si procede nel modo corretto, allora si ottiene 300 come risultato. E voi, fate parte di quella piccolissima percentuale di persone che sono riuscite a risolverlo? Nel caso, complimenti: sappiate che siete dei veri fuoriclasse! Se vi è piaciuto, ecco altri test con cui mettervi alla prova.

Pubblicato da

Recent Posts

Quanto Basta, quando la parmigiana diventa terapia di coppia: risate, rimpianti e rivelazioni in scena al Teatro Martinitt

Una cucina, due coniugi e mille nevrosi: dal 1° maggio torna al Martinitt "Quanto Basta"…

%s giorni fa

La gazza ladra di Robert Guédiguian conquista il cinema: una storia che scuote coscienze e speranze

Con La gazza ladra, Robert Guédiguian firma un film intenso che affronta giustizia, disuguaglianze e…

%s giorni fa

Una giornata qualunque diventa uno show travolgente: Gaia De Laurentiis combatte la solitudine ridendo | Al Teatro Manzoni di Milano

Una commedia irresistibile firmata Dario Fo e Franca Rame trasforma i drammi quotidiani in puro…

%s giorni fa

Stralusc, e se Renzo e Lucia sfilassero in passerella? I Promessi Sposi invadono la Milano del design

Arriva Stralusc, lo spettacolo che fonde Manzoni, danza e fashion week in un mix travolgente…

%s giorni fa

Maschi veri, la nuova serie comedy italiana che sfida i cliché maschili: risate e riflessioni assicurate

Tra gag esilaranti e momenti di pura verità, Maschi veri promette di rivoluzionare la comicità…

%s giorni fa

Stai Karma, il debutto di Michele Basile lascia senza fiato: spogliato di ogni filtro (o quasi) conquista il teatro con autenticità e talento

Sul palco senza maschere e qualche filtro: tra ironia, emozione e sorprese, il debutto teatrale…

%s giorni fa