La famosa ex lunghista ha svelato i retroscena dietro alla separazione dal marito e come l’ha affrontata. Scopriamo i dettagli.
Fiona May è nata il 12 dicembre 1969 in Inghilterra ed è stata una famosa lunghista britannica, naturalizzata italiana, che è salita per ben due volte sul secondo gradino del podio come campionessa mondiale di salto in lungo.
Nel 1994, Fiona è convolata a nozze con il suo allenatore, ovvero Gianni Iapichino. L’uomo è nato il 2 marzo 1969 a Firenze, città dove il padre, originario di Vittoria in provincia di Ragusa, si è dovuto trasferire per motivi di lavoro.
Durante gli anni del loro amore e del loro matrimonio, Fiona e Gianni hanno avuto anche due figlie, Larissa e Anastasia, rispettivamente nate nel 2002 e nel 2009. La primogenita ha deciso di percorrere la stessa strada dei genitori, diventando campionessa europea under 20 nel 2019 come lunghista italiana.
Purtroppo, però, il matrimonio tra la May e Iapichino è arrivato al suo capolinea dopo ben 17 anni di amore e complicità. Nel 2011, infatti, la coppia ha annunciato ufficialmente la loro separazione. Iapichino non è stato solo il marito di Fiona, ma anche il suo allenatore, aiutandola ad ottenere il successo sportivo che tanto desiderava.
Quando l’ex lunghista è stata ospite nel programma televisivo Storie di donne, ha commentato la sua separazione dal marito Gianni con queste parole: “Ogni cosa ha la sua fine. Sono stati anni molto belli e oggi siamo amici per il bene dei nostri figli.
Ogni cosa ha la sua fine e io spero sempre in una bellissima fine”. Dunque, in un modo o nell’altro, Fiona si è vista costretta ad affrontare e superare questo duro e doloroso ostacolo che è il divorzio. Quando un amore finisce è sempre una brutta esperienza, ma la May ha dimostrato di essere una donna forte anche in questo caso.
Alla donna le è stato chiesto se si sentisse più o meno italiana e Fiona ha risposto: “Mi sento cittadina del mondo, sono per un terzo giamaicana, un terzo inglese e un terzo italiana e di questo sono fiera”. Ad oggi la May non gareggia più, è una mamma a 360 gradi, un’attrice ed anche una giornalista.
Ma il suo cuore da sportiva non smetterà mai di battere e Fiona May ha affermato a Storie di donne: “Se qualcuno battesse il mio record italiano, sarei molto contenta i record sono fatti per essere battuti e le medaglie per essere vinte”.
Paola Fresa ridà voce a Penelope in uno spettacolo intimo e provocatorio, esplorando le sfide,…
Ridley Scott torna nell'arena romana con un sequel epico: tra azione mozzafiato e un cast…
Fiera di Me Tour al Teatro Manzoni di Milano: un viaggio unico tra passato e…
Tra bombe e tensione, due anime di Napoli affrontano l’orrore e l’umanità in un rifugio…
In un thriller legale avvincente, Eastwood esplora il confine tra giustizia e autoconservazione per un…
Il quinto capitolo di Hunger Games promette emozioni forti, sfide estreme e il ritorno di…