Test: scegli la famiglia ‘ideale’ | La tua risposta svela il tuo Io

Test

Scegliete l’immagine che più si addice, secondo voi, ad una vera famiglia. La soluzione vi lascerà a bocca aperta.

Il mondo del web è ricco di numerosi test visivi, logici, matematici, illusioni ottiche e rompicapi visivi. Tutti questi tipi di test sono adatti ad allenare la nostra mente e il nostro cervello, in modo tale da non farlo deteriorare nel tempo.

Molti dottori e neurologi consigliano vivamente di mettersi alla prova ogni giorno con questi test, per sviluppare capacità visive e mentali che, di norma, non vengono molto usate nel quotidiano. Se si eseguono test visivi o logici tutti i giorni, le nostre abilità mentali e la produttività del nostro cervello cresceranno e si svilupperanno in maniera efficace e duratura.

Tuttavia, esistono anche altri tipi di test, ovvero quello psicologici. Questi test non hanno una risposta corretta al 100%. Significa che sì, c’è una risposta considerata migliore delle altre, ma non è un dato matematico che non si può confutare. I test psicologi servono per scoprire alcuni nostri lati caratteriali che prima, magari, non conoscevamo.

In base alla risposta scelta, il test vi dirà che tipo di persona siete, che cosa preferite e che cosa evitate. Ad esempio, nel test psicologico di oggi il compito è semplice: tra le immagini raffiguranti un nucleo familiare, scegliere quella che più si confà alla vostra idea di famiglia perfetta. Scopriamo le tre possibili risposte.

Se avete scelto le figure 1 e 2

Se avete indicato la prima immagine, ovvero quella che raffigura una bimba per mano solo alla mamma con accanto il padre, significa che siete una persona cresciuta senza la figura paterna al vostro fianco. Oppure, avete avuto un padre debole o poco presente. Potrebbe anche significare che in questo periodo vi sentite lontani da vostro padre.

Se avete scelto la seconda immagine, non vedete l’ora di mettere su famiglia. Sapendo quanto il ruolo di un genitore sia importante, scegliete di mettere il bimbo in mezzo, circondato dall’amore di mamma e papà. Inoltre, desiderate che anche i vostri figli siano fortunati come lo siete stati voi e, quindi, li posizionate al centro del nucleo familiare.

Test

La figura 3

L’ultima immagine rappresenta la vera e propria famiglia perfetta ed ideale. La figura mostra due genitori amorevoli ed abbracciati che tengono per mano la bimba. Questa immagina dimostra l’affetto e la protezione che gli adulti hanno verso la figlia. Questa scelta rivela anche un fattore negativo.

Se avete scelto quest’immagine, potreste aver subito il trauma della separazione dei propri genitori quando era ancora piccolo e quindi, scegliendo la terza figura, optate per qualcosa di bello che non avete mai potuto avere. Dunque, ipoteticamente sarebbe questa la risposta corretta ma, come già detto, i test psicologici servono per scoprire noi stessi, non per metterci alla prova.

Pubblicato da

Recent Posts

Diamanti, il film di Özpetek che riscatta il cinema italiano e celebra la forza delle donne

Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…

%s giorni fa

I parenti terribili al Teatro Bellini, la famiglia disfunzionale di Cocteau conquista il pubblico

Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…

%s giorni fa

Suits LA, il primo trailer dello spin-off svela il ritorno di Harvey Specter e un nuovo protagonista

I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…

%s giorni fa

Gerry Scotti, una carriera magnifica: quello che tocca diventa oro | A quanto ammonta il suo patrimonio

Voi lo sapete a quanto ammonta il patrimonio di Gerry Scotti? Preparatevi ad una cifra…

%s giorni fa

L’abbaglio, il nuovo film di Andò: il ritorno di Toni Servillo non basta a rilanciare la magia storica

Un film ambizioso ma poco riuscito, che tenta di unire storia e commedia, senza replicare…

%s giorni fa

Outlander 8, il teaser finale ci prepara a un addio che nessuno si aspettava

La saga di Jamie e Claire sta per giungere al termine, ma non senza un'ultima,…

%s giorni fa