Serie TV

Rick and Morty: The Anime | Lo spin-off americano-giapponese arriverà nel 2023

Rick and Morty vs. Genocider

Dopo aver conquistato l’animazione occidentale, Rick and Morty sta per approdare nella sua controparte giapponese.

HBO Max ha ufficializzato un progetto spin-off per Rick and Morty, la popolarissima serie animata americana creata da Justin Roiland e Dan Harmon. Dal suo debutto dieci anni fa, Rick and Morty ha fatto la storia dell’animazione occidentale ed ha aiutato a sdoganare i concetti ormai divenuti mainstream di viaggi dimensionali e multiversi. Giunto alla sua sesta stagione e in attesa di almeno altri 70 episodi, Rick and Morty non si ferma e continua ad espandersi.

L’annuncio di HBO Max ed Adult Swim arriva anche a seguito di alcuni mesi turbolenti per lo show. Justin Roiland ha affrontato delle accuse di violenza domestica ed il suo coinvolgimento nella serie – che andava dalla produzione al doppiaggio dei due protagonisti – è stato sospeso. L’arrivo di Rick and Morty: The Anime è quindi doppiamente prezioso in quanto testimone che questo treno non si ferma.

Rick and Morty

The Anime: i dettagli noti

L’annuncio, arrivato tramite Twitter, comprende un’immagine in cui vediamo la rielaborazione dei due personaggi protagonisti Rick Sanchez e Morty Smith che vedremo nello spin-off. Sono assolutamente loro ma disegnati con un tratto leggermente diverso. Questo stile è un richiamo ad un progetto spin-off precedente, il corto Rick and Morty vs. Genocider diretto da Takashi Sano e prodotto da Sola Entertainment e Telecom Animation Film. Questo gruppo creativo è infatti quello che sta dietro a Rick and Morty: The Anime.

Rick and Morty vs. Genocider è stato solo uno dei cinque cortometraggi realizzati ed ispirati alla serie di Adult Swim. Gli è preceduto Samurai & Shogun e gli sono succeduti Summer Meets GodThe Great Yokai Battle of Akihabara Samurai & Shogun Part 2. Non sappiamo ancora se questi corti verranno riutilizzati nella futura serie, rielaborati o se sarà qualcosa di completamente inedito.

Il post di HBO Max che annuncia Rick and Morty: The Anime

Quando vedremo Rick and Morty: The Anime

Questa è probabilmente la parte più interessante dell’annuncio. The Anime arriverà infatti su HBO Max (servizio non ancora disponibile in Italia) quest’anno, anche se la data precisa non è stata ancora dichiarata. L’attesa però sarà al massimo di sette o otto mesi, relativamente breve e gestibile anche per il fan più impaziente. Nelle prossime settimane ci aspettiamo anche ulteriori dettagli su trama, episodi e trailer.

Nel mentre proseguirà ovviamente anche la produzione sulla settima stagione di Rick and Morty, per la quale però ci sarà da attendere più tempo. La seconda parte della sesta stagione è uscita ad inizio 2023 e ci sarà un gap di almeno un anno, forse due, prima che l’iconico duo torni a farci rotolare dalle risate e a viaggiare fra le dimensioni.

Pubblicato da

Recent Posts

The Walking Dead, svela l’esperienza proibita: ora puoi punire Negan come hai sempre sognato

Scopri come gli appassionati della serie possono finalmente ottenere la soddisfazione che desideravano da tempo…

%s giorni fa

One to One: John & Yoko, il film evento sull’amore ribelle che ha fatto tremare l’America

Dal 15 al 21 maggio al cinema, una celebrazione irripetibile tra musica, pacifismo e rivoluzione…

%s giorni fa

James Bond: Amazon rivoluziona il franchise con nuovi produttori, budget record e possibili sorprese nel casting

Il futuro di 007 prende forma: Amazon affida la produzione a nomi illustri e prepara…

%s giorni fa

Raul Cremona fa sparire la realtà con Bravissssssimo: lo spettacolo che ti strega e ti fa ridere | Al Teatro Manzoni di Milano

Un’ora e mezza tra magia, illusioni e risate, con il ritorno in scena del mago…

%s giorni fa

L’ego, il corpo e la verità: la danza hip hop che ti obbliga a guardarti allo specchio | Al Piccolo Bellini di Napoli

Dal palco direttamente all’anima, una performance potente e viscerale che ribalta ogni maschera sociale imposta…

%s giorni fa

La mummia torna dall’oblio: Jack Reynor sarà il volto dell’attesissimo reboot della saga cult

Dopo il flop del Dark Universe, Hollywood rispolvera un classico con un protagonista a sorpresa…

%s giorni fa