Francesca Alotta: “Mi è caduto il mondo addosso”, la drammatica malattia entrata nella sua vita

Francesca Alotta

Francesca Alotta apre il suo cuore al grande pubblico e parla di un argomento davvero delicato, la terribile malattia che l’ha colpita.

La nota cantante e protagonista dell’ultima edizione di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti, ha fatto un racconto difficile in cui si è sfogata sulla malattia che da anni le ha cambiato la sua vita per sempre.

Nella recente intervista ha parlato senza trattenersi di uno dei momenti più delicati e difficili della sua vita. Le parole dell’artista toccano il cuore di tutti, sono davvero forti e struggenti. Ecco cosa le è successo.

La nota cantante Francesca Alotta è nata a Palermo nel 1968. La sua carriera inizia in salita, come corista di diverse produzioni di importanti artisti. Piano piano riesce a farsi spazio nel mondo della musica dove acquisisce notorietà e riesce a conquistare l’affetto del pubblico, che da anni la stima e segue con enorme passione. Vince la 42esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano Non amarmi, un bellissimo traguardo che le apre le porte del successo.

Francesca Alotta: “Mi sono aggrappata alla fede”

Nelle ultime settimane l’abbiamo vista impegnata nella nuova edizione di Tale e Quale Show, programma in onda su Rai 1 condotto da Carlo Conti, nella quale ha partecipato in veste di concorrente. Fin da subito ha mostrato il suo talento e la sua enorme passione per la musica, trovando ancora una volta l’affetto del pubblico.

In una recente intervista, la cantante siciliana si è lasciata andare raccontando un momento davvero buio della sua vita, quando ha scoperto quella terribile malattia. Le sue parole sono toccanti, rimbombano nel cuore dei fan e attraverso essere si percepisce tutto il dolore che ha dovuto attraversare e che forse non supererà mai.

Francesca Alotta

Il doloroso racconto di Francesca Alotta

Avevo dei disturbi ‘intimi’ ma il mio ginecologo non aveva capito di cosa si trattasse. Una mia amica mi ha consigliato di cambiare subito medico, l’ho fatto e mi è stato diagnosticato un tumore maligno all’utero che era già molto esteso”, ha detto. Mi è crollato il mondo addosso […] Mi sono aggrappata alla fede e mi è stata di grande aiuto”.

Una terribile malattia che sicuramente le ha cambiato la vita e i sogni e le ambizioni che la coloravano. Oggi fortunatamente è riuscita a superarla, tantoché è potuta tornare a lavorare e far emozionare gli italiani. Di certo, però, quei brutti momenti non li dimenticherà mai e hanno lasciato un segno indelebile nella sua vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Vita Bassa, Giorgia Fumo torna a teatro con il suo spettacolo: risate assicurate per tutti | Al Manzoni di Milano

La comica che ha conquistato il pubblico con la sua ironia torna sul palco con…

%s giorni fa

Il berretto a sonagli, la verità che sconvolge: una sorprendente rivisitazione moderna conquista il Teatro Martinitt di Milano

Una rappresentazione moderna e intensa del capolavoro di Pirandello tra regia innovativa e interpretazioni sorprendenti.…

%s giorni fa

The Chosen: Ultima Cena, torna con una scena mai vista: un evento esclusivo nelle sale italiane

Oltre 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower: il successo globale si celebra…

%s giorni fa

We are nomads, un viaggio emozionante tra resilienza e libertà: la danza Masai di Fernando Anuang’a al Piccolo Bellini

Una performance che celebra l’adattamento umano attraverso la danza ispirata alla vita nomade dei Masai.…

%s giorni fa

L’ispettore generale di Gogol, recensione: un carillon di burocrati e corruzione estremamente attuale

Corruzione e potere in chiave grottesca in scena fino al 23 febbraio al Bellini di…

%s giorni fa

Taxi Driver, Martin Scorsese torna al cinema: un evento unico per i fan del capolavoro

La versione restaurata del capolavoro di Martin Scorsese, Taxi Driver, arriva nei cinema italiani per…

%s giorni fa