Per gli appassionati di cine-fumetti, ecco la lista di tutti i film e le serie che avrete da attendere nel 2023.
L’universo supereroistico della Marvel è il fenomeno cinematografico più potente degli ultimi due decenni e non è intenzionato a fermarsi. Oltre all’MCU, il contenitore più grande e famoso per gli adattamenti, anche lo Spider-Man Universe della Sony ha in serbo nuovi piani, raddoppiando l’offerta annua. Ecco tutte le storie Marvel che vedrete nel 2023.
Il primo appuntamento con l’MCU è stato pochi giorni fa con l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Il film ha rappresentato il primo capitolo della Fase 5 dell’universo cinematografico, gettando i semi per l’escalation narrativa a cui assisteremo durante la Fase 5 stessa e la Fase 6 con The Kang Dynasty e Secret Wars.
Quantumania esplora il Regno Quantico governato da Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) e introduce MODOK (Corey Stroll), in realtà vecchia conoscenza del nostro Ant-Man (Paul Rudd). Ad assistere l’Uomo Formica c’è sempre Wasp, ma anche Janet van Dyne, Cassie Lang ed Hank Pym.
Torna il gruppo di supereroi cosmici scritti e diretti da James Gunn. I due volumi precedente sono stati fra i più apprezzati dei film MCU, quindi l’aspettativa per questo Volume 3 è esigente. Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale italiane il 3 maggio, due giorni prima degli Stati Uniti.
La storia riprende il gruppo originale guidato da Star-Lord (Chris Pratt) e lo fa imbarcare in un’avventura che riguarderà in particolare Rocket (Bradley Cooper) ed il suo passato. È possibile che qualche guaio tornerà a minacciarlo e i Guardiani accorreranno in suo aiuto. Questo sarà l’ultimo film dedicato ai Guardiani così come li abbiamo conosciuti.
Il ragno animato della Sony aveva conquistato il pubblico in Spiderman: Into the Spider-Verse soprattutto grazie all’introduzione del multiverso e alla straordinaria tecnica di animazione. Dagli stessi scrittori e registi arriverà Across the Spider-Verse, un sequel in cui Miles Morales (Shameik Moore) si unirà alle sue versioni alternative per affrontare Spot.
Oltre ad Across the Spider-Verse, un terzo capitolo è già stato annunciato. Si chiamerà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse e arriverà nel 2024. Beyond doveva inizialmente far parte di Across, ma il film è stato diviso in due parti e poi rinominato.
L’MCU torna in estate con The Marvels, storia incentrata sul trittico di supereroine formato da Capitan Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau (rispettivamente Brie Larson, Iman Vellani e Teyonah Parris). La trama è ancora oscura, ma ripartirà dagli eventi di Ms. Marvel in cui l’omonima eroina e Capitan Marvel si scambiano posti usando i loro poteri.
Nonostante non ci siano ulteriori dettagli per fare il gioco della speculazione, siamo certi che The Marvels e il mistero dietro gli scambi avranno un ruolo importante nell’arco narrativo che copre le Fasi 5 e 6.
Quarto e ultimo film MCU dell’anno sarà Kraven the Hunter, che introdurrà il selvaggio cacciatore e lo vedrà probabilmente alle prese col suo acerrimo nemico, Spider-Man. A interpretarlo vedremo Aaron Taylor-Johnson, accompagnato da Calypso (Ariana DeBose) e Camaleonte (Fred Hechinger).
Non ci sono informazioni confermate circa la trama di Kraven the Hunter, e anche alcuni ruoli del cast sono ancora un mistero, come quelli di Russell Crowe e Levi Miller. Fra gli antagonisti invece ci saranno Christopher Abbott e Alessandro Nivola.
Nell’attesa fra un film e l’altro troverete varie serie a farvi compagnia. Ne usciranno ben 8 nel corso dell’anno, tutte su Disney+. Segnate quindi le date sul calendario.
Scopri come gli appassionati della serie possono finalmente ottenere la soddisfazione che desideravano da tempo…
Dal 15 al 21 maggio al cinema, una celebrazione irripetibile tra musica, pacifismo e rivoluzione…
Il futuro di 007 prende forma: Amazon affida la produzione a nomi illustri e prepara…
Un’ora e mezza tra magia, illusioni e risate, con il ritorno in scena del mago…
Dal palco direttamente all’anima, una performance potente e viscerale che ribalta ogni maschera sociale imposta…
Dopo il flop del Dark Universe, Hollywood rispolvera un classico con un protagonista a sorpresa…