Sono iniziate le avventure dei cacciatori di fantasmi della Lockwood & Co.
Lockwood & Co. è una serie britannica che segue la caccia ai fantasmi della piccola agenzia chiamata proprio Lockwood & Co. di base a Londra. Disponibile su Netflix, la serie è stata ideata da Joe Cornish, comico del duo Adam e Joe che vanta collaborazioni anche con Edgar Wright e Steven Moffat.
La sua ultima fatica è questo adattamento dell’omonima saga di romanzi dell’autore Jonathan Stroud, composta da cinque libri indirizzati ad un pubblico giovane-adulto. Sono 8 gli episodi rilasciati per la prima stagione e sono tutti disponibili sulla piattaforma produttrice. Ecco cos’è Lockwood & Co.
Chi sono i protagonisti di Lockwood & Co.? La saga prende il titolo dall’agenzia inglese di caccia ai fantasmi fondata dal giovane Anthony Lockwood e che è composta oltre a lui dai due amici Lucy Carlyle e George Karim. Nel mondo paranormale di Lockwood & Co. infatti, spiriti e fantasmi di ogni tipo si sono manifestati, generando caos e disordini.
Anthony, Lucy e George condividono un importante fattore, ovvero la loro età. I giovani infatti hanno poteri che consentono di individuare o interagire con gli spiriti, rendendoli degli agenti molto ricercati e dando vita ad una competizione fra agenzie molto agguerrita.
Anthony Lockwood è interpretato da Cameron Chapman, esordiente in ruoli di un certo livello e quindi privo di un curriculum di spessore. Chapman deve interpretare un personaggio che, nonostante la giovane età, è guidato da una forte ambizione e determinazione nel risolvere i casi presi in carico.
Ruby Stokes sarà Lucy Carlyle, una ragazza che si trasferisce a Londra per sfruttare le proprie abilità e fare carriera, solo per finire a lavorare nella piccola Lockwood & Co. Stokes ha recitato nei film Una, Rocks e A Banquet, oltre che avere un ruolo nella serie Netflix Bridgerton come Francesca Bridgerton.
Il terzo membro, George Karim (Cubbins nei libri) è interpretato da Ali Hadji-Heshmati. George è la mente dell’agenzia, il ricercatore e lo stratega. Il suo focus, più che l’azione, è la scoperta e lo studio dei fenomeni paranormali.
Uno show sul paranormale non può escludere personaggi paranormali. Troviamo fantasmi di ogni tipo, primo su tutti Annabel Ward, uno spirito vendicativo col quale la Lockwood & Co. troverà uno strano legame; o Teschio, una creatura rubata all’agenzia rivale Fittes che alterna aiuto e scherno nei confronti dei protagonisti.
La Fittes Agency rappresenta la concorrente numero uno della Lockwood & Co., capitanata da Penelope Fittes (Morven Christie). Le due organizzazioni sapranno mettere da parte l’astio quando si tratta di risolvere casi legati ai tanto temuti fantasmi.
Lockwood & Co. colora l’ambientazione londinese con tinte sovrannaturali leggere, ed è lo show per voi se cercate avventure paranormali con un contorno di dinamiche giovanili.
L'avete visto l'ultimo scatto da brividi di Mauro Corona? Vi diciamo solo che si trovava…
Al Teatro Manzoni di Milano, una commedia romantica che non riesce a mantenere le aspettative…
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…
I fan di Suits sono pronti a fare un salto nel passato e ad accogliere…