Esistono innumerevoli test visivi ed illusioni ottiche con le quali è possibile allenare la propria mente e le proprie capacità visive. Provate a risolvere questo piccolo indovinello ottico: non sarà facile.
I test visivi e le immagini illusorie sono diventati un modo divertente per mettere alla prova le proprie capacità mentali. Tuttavia, questi test sono stati creati per studiare e comprendere meglio la mente umana e come agisce in diverse situazioni. Inoltre, anche i professionisti del settore li usano per analizzare la logica della mente e del ragionamento umano, sempre diversi per ognuno di noi.
Adesso, il mondo del web è pieno di questi divertenti (anche se a volte un po’ snervanti) rompicapi visivi. Questo di oggi è cosiffatto: tra tutti questi orsetti bianchi, riuscite ad individuare l’unico cagnolino?
Le illusioni ottiche e i test visivi sono modi per allenare la propria mente, anche spingendosi verso i propri limiti. Il metodo più divertente sarebbe anche quello di farlo insieme ad altre persone, per vedere quanto tempo ci impiegano i vari osservatori e che cosa notano per primo. Ogni essere umano è diverso ed è interessante notare come si comportano davanti a dei test del genere.
I test visivi e le illusioni ottiche devono essere considerati sì come passatempi, ma soprattutto come metodo per allenare la mente e il cervello. Due aspetti del nostro corpo che non si dovrebbero mai trascurare, anzi: dovrebbero essere le parti più allentate di tutti. Inoltre, chi non le trascura, diventa più furbo e sveglio rispetto a chi, invece, non ci dà troppo peso.
Tornando al test visivo in questione, in quest’immagine si possono vedere una pletora di orsetti polari e alcuni di loro hanno anche un cappellino di Natale, giusto per confondere di più le idee e rendere il tutto più complicato. L’ideatore del test sostiene che chi riesce a trovare il cagnolino in mezzo a tutti questi orsetti in meno di 3 minuti, allora vuol dire che ha una mente molto acuta e sveglia.
Canine Cottage è l’azienda che ha creato questo divertente test visivo ed è anche la società che si occupa di dare alloggio ai cani delle persone che viaggiano in Inghilterra. Inoltre, l’azienda sostiene anche chi viaggia con i nostri amici pelosi e guida diretta.
Sebbene Natale sia già passato da due mesi, questa immagine è diventata virale, mettendo alla prova tutti gli utenti del mondo. Come trovare il cane in modo facile e veloce? Non c’è una regola precisa, ma è sconsigliato contare tutti e 130 gli orsetti polari.
Gli ideatori hanno concesso un massimo di 3 minuti per trovare il cagnolino e c’è anche un piccolo aiuto: il cane da individuare è un Bulldog francese con gli occhioni e le orecchie tese. Ecco la soluzione per chi davvero sta impazzendo per trovarlo.
Vi siete divertiti? Avevate intuito dove potesse trovarsi? O l’avevate già individuato? Se sì, allora questo test visivo ha dimostrato che siete geniali, svegli e furbi. Congratulazioni!
L’incredibile opera di Satoshi Kon, creatore visionario di Perfect Blue, arriva in sala per un…
L'avete visto l'ultimo scatto da brividi di Mauro Corona? Vi diciamo solo che si trovava…
Al Teatro Manzoni di Milano, una commedia romantica che non riesce a mantenere le aspettative…
Dal 24 al 27 gennaio, un monologo emozionante sulla tragica stagione dei sequestri di persona…
Ferzan Özpetek torna alla grande con un film che celebra la forza delle donne, tra…
Dal 25 gennaio al 2 febbraio, uno dei capolavori più crudi di Cocteau in scena…